Nuova soddisfazione per Luca Da Dalt, già campione europeo di minimoto: per lui il podio al Campionato italiano di velocità

Nuova soddisfazione sportiva per Luca Da Dalt, 13enne di San Pietro di Feletto, già campione europeo di minimoto, titolo conquistato a inizio maggio nel Circuito internazionale d’Abruzzo a Ortona (Chieti).

Stavolta, il 13enne ha conquistato la vetta della classifica generale nel corso del Campionato italiano di velocità al Codogno circuit di Lodi. Risultato che gli ha consentito di accedere al prossimo appuntamento a Cascia (Perugia), previsto dal 14 al 16 luglio, durante il quale si combatterà per la conquista della prima Sprint race della stagione.

Tutto ha avuto inizio lo scorso sabato 3 giugno, quando Da Dalt si è aggiudicato il terzo miglior tempo in qualifica, che gli ha permesso di partire in prima fila nelle due gare del giorno successivo.

In gara uno, dopo un’ottima partenza, ha conquistato il comando dopo la prima curva, ma un errore durante il primo giro gli ha fatto perdere due posizioni.

Poco male: Da Dalt è riuscito comunque a rimanere attaccato ai primi due avversari e, dopo la caduta di uno dei due, è riuscito a riconquistare la testa della gara e a mantenere la prima posizione fino alla bandiera a scacchi. 

In gara due, invece, ha mantenuto la terza posizione: dopo lo spegnimento del semaforo, e complice una scivolata dell’avversario al secondo posto, si è incollato alle spalle di Luca Bandini, leader della gara.

Una battaglia fino alla fine, quella tra i due, con Luca Bandini che ha tagliato il traguardo per primo, con 1 decimo di vantaggio su Luca Da Dalt che, però, grazie a una penalità di 6 secondi data a Bandini per taglio della pista, ha vinto anche la gara due, totalizzando 50 punti e salendo sul gradino più alto del podio. 

Luca Da Dalt è quindi in testa alla classifica generale con 95 punti, 32 di vantaggio su Bandini, salito così al secondo posto. Ora l’appuntamento è per luglio a Cascia.

(Foto: per concessione della famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati