Riqualificazione da 125mila euro per i cimiteri di San Pietro e Santa Maria di Feletto: l’investimento lievita per l’aumento dei prezzi delle materie prime

Lavori di riqualificazione in vista ai cimiteri di San Pietro di Feletto e Santa Maria di Feletto: l’obiettivo è quello di costruire dei nuovi loculi ossari, al fine di soddisfare la continua richiesta di spazi cimiteriali.

Inoltre, sono previsti degli interventi di manutenzione, necessari anche all’adeguamento dei percorsi interni preesistenti, per il superamento delle barriere architettoniche.

L’intervento è stato suddiviso in due stralci, con la finalità di “acquisire la completa copertura finanziaria”, come si legge nella determina comunale, e il rinvio di alcune fasi della realizzazione dell’opera, “al fine di evitare eccessive interferenze con le attività cimiteriali”.

Tramite una gara di appalto, è stata individuata la ditta che si occuperà dell’esecuzione dei lavori.

Inizialmente l’opera prevedeva un investimento complessivo pari a 99 mila euro, un costo salito a causa dell’incremento del prezzo delle materie prime a partire da gennaio 2021.

La cifra finale, pertanto, ammonta a 125 mila euro, di cui 62.459,40 euro sono destinati ai lavori (e comprendono i 3 mila euro di oneri per la sicurezza), mentre i restanti 62.540,60 euro sono le somme a disposizione dell’amministrazione.

Il progetto dell’opera era stato approvato nel corso della seduta di giunta comunale dell’11 marzo.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati