San Pietro di Feletto, nuovo punto di informazione per l’Antica Pieve: si cercano sponsorizzazioni

L’appello dell’amministrazione comunale è chiaro: c’è bisogno di fondi per procedere con il piano di restaurazione dell’edificio ai piedi dell’Antica Pieve. Si tratta della vecchia scuola elementare di San Pietro, che per un terzo appartiene al Comune.

Ad oggi, l’Antica Pieve attrae circa 10 mila visitatori all’anno, perciò l’attività di accoglienza è continua e costante. Di epoca longobarda, si tratta di uno degli edifici sacri più antichi in tutta la diocesi di Vittorio Veneto.

È proprio per questo che, come spiega il sindaco di San Pietro di Feletto Maria Assunta Rizzo, “bisogna sensibilizzare le aziende del nostro territorio: con l’incontro di stasera informeremo la cittadinanza del progetto in programma e chiederemo aiuti economici sottoforma di sponsorizzazioni“.

Il piano di recupero era già stato presentato nel 2018 e prevede la creazione di un punto di informazione turistica a favore dei visitatori dell’area dell’Antica Pieve. Tale progetto verrà esposto questa sera, 18 luglio, alle ore 17 presso la barchcessa di Rua di Feletto, adiacente al municipio.

È un incontro aperto alle aziende e alla cittadinanza, per sensibilizzare la comunità e chiedere l’aiuto pubblico: il valore dell’immobile infatti è calcolato intorno a 60 mila euro.

Considerando che lo scopo è farlo diventare un punto di riferimento turistico e culturale adibito all’esposizione e alla valorizzazione dei prodotti locali, l’amministrazione comunale conta sull’aiuto del privato e dell’imprenditoria locale.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati