“È stata aperta una nuova campagna di assegnazione dei buoni spesa, grazie alla presenza di risorse ministeriali assegnateci nel 2021”: è questo il commento del sindaco di San Pietro di Feletto, Maria Assunta Rizzo, a margine di una nuova iniziativa giunta alla sua terza edizione, dopo la precedente, risalente alla scorsa estate.
Iniziativa per la quale si sapranno i numeri delle richieste ricevute dal Comune “più avanti, verso la fine della campagna”, secondo quanto riferito dallo stesso primo cittadino.
Un nuovo intervento rivolto ai cittadini e ai nuclei familiari in difficoltà, a causa del protrarsi della pandemia, tramite lo strumento dei buoni spesa, un servizio a cui gli interessati possono inoltrare la propria richiesta, tramite l’apposita piattaforma pubblicata sul sito del Comune.
La domanda dovrà essere inoltrata entro le 24 del 18 marzo e l’iniziativa è indirizzata ai residenti nel felettano e, nel caso di stranieri, di coloro che risultano essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.
I richiedenti, inoltre, dovranno presentare un reddito pro capite mensile inferiore o uguale a 600 euro (riferito al mese precedente rispetto alla data di presentazione della domanda): per il calcolo del reddito, si terrà conto anche della presenza di un affitto o di un mutuo per l’abitazione.
Oltre a ciò, i partecipanti dovranno avere un patrimonio mobiliare (composto da conto corrente, depositi, libretti di risparmio, ecc.) non superiore a 5 mila euro, sempre in riferimento al mese precedente alla data di invio della richiesta.
I buoni spesa dovranno essere utilizzati entro il 31 dicembre di quest’anno e alla nuova tornata potranno partecipare anche coloro che li hanno già ricevuti nelle due precedenti edizioni.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it