San Pietro di Feletto, approvato l’accordo di programma con la Regione per il finanziamento dei nuovi marciapiedi a Santa Maria di Feletto

Nel corso della seduta di giunta dello scorso 26 ottobre, a San Pietro di Feletto è stato approvato l’accordo di programma con la Regione Veneto, per il finanziamento di una parte dei nuovi marciapiedi della frazione di Santa Maria di Feletto.

Il tema era stato discusso anche in occasione di una seduta consiliare dello scorso aprile, durante la quale era stato specificato che questi marciapiedi proseguiranno da Santa Maria di Feletto fino a Borgo Lozzo, collegandosi con quelli già esistenti.

Un intervento dall’investimento complessivo pari a 550.000 euro, che inizialmente figurava all’interno dell’elenco dei Lavori pubblici previsti per il 2020, salvo poi slittare in quello relativo al 2021.

Per quanto riguarda il capitolo finanziario dell’opera, 200.000 euro provengono da un contributo provinciale, 212.500 euro dall’avanzo di amministrazione, mentre ammonta a 137.500 euro il contributo regionale, ottenuto tramite un bando finalizzato alla realizzazione di opere per la mobilità e la sicurezza stradale.

Di fronte a questo finanziamento regionale, di conseguenza, il Comune si è impegnato a sottoscrivere un accordo di programma, che prevede l’affidamento dei lavori entro otto mesi dalla data di attribuzione del contributo.

Lavori che dovranno concludersi entro 36 mesi dalla data stessa di affidamento del finanziamento regionale.

Nel frattempo, come l’amministrazione aveva spiegato in diverse sedute consiliari, è già giunto il parere dalla parte della Soprintendenza, da cui dipende il vincolo paesaggistico, e della Provincia di Treviso, considerato che i nuovi marciapiedi costeggiano la strada provinciale.

(Foto: archivio Qdpnews.it).

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati