San Pietro di Feletto, nuovi dossi in via Castella. Il sindaco Rizzo: “Richiesti dai cittadini contro l’alta velocità”

Chi percorre il tratto di via Castella a Rua di Feletto, frazione del Comune di San Pietro di Feletto, dal benzinaio al campo sportivo, si accorgerà della presenza di tre nuovi dossi, situati a poca distanza l’uno dall’altro.

Uno è stato sistemato a lato dell’autofficina, un secondo di fronte al campo sportivo e il terzo in direzione della scuola elementare.

I nuovi dossi sono stati sistemati da circa una quindicina di giorni, come ha confermato il sindaco Maria Assunta Rizzo, la quale ha riferito che sono stati posizionati per risolvere il problema dell’elevata velocità delle vetture in transito in quella zona.

Alta velocità nonostante la presenza in quell’area sia della scuola elementare, che della scuola media, senza contare la presenza della palestra comunale.

I tre dossi che sono stati sistemati in via Castella, ci sono stati richiesti dai cittadini stessi – ha spiegato Maria Assunta Rizzo – Per questa cosa, a settembre-ottobre scorso abbiamo fatto un incontro con i residenti, che hanno lamentato l’alta velocità in quell’area“.

“Abbiamo quindi deciso di posizionare i dossi – ha proseguito il primo cittadino – Ora, per passare in quei punti dove sono stati posizionati, bisogna per forza fermarsi”.

Con questo nuovo posizionamento, in tutto sono quattro i dossi presenti in via Castella, fino all’altezza della scuola media, dove da tempo ce n’era un altro presente che, a quanto pare, non era sufficiente nel far diminuire la velocità delle vetture in transito nell’area.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati