San Pietro di Feletto, premiato in consiglio comunale Celeste Granziera. Rizzo: “Grazie per il prestigio dato al territorio”

Il consiglio comunale che si è svolto a San Pietro di Feletto martedì sera è stato l’occasione scelta dall’amministrazione comunale per premiare Celeste Granziera, giudice sportivo ormai noto a livello internazionale, ma anche tra i principali fautori del gemellaggio, in ambito ciclistico, tra Mûr-de-Bretagne, Muro di Ca’ del Poggio e Muro di Grammont.

Per l’occasione, oltre ai componenti del consiglio comunale era presente un po’ di pubblico, che ha potuto accedere in sala consiliare dopo la misurazione della temperatura corporea, considerata la pandemia in corso.

Il sindaco Maria Assunta Rizzo ha consegnato a Granziera una targa, ricordando il suo percorso affrontato dal 1973 in poi in qualità di giudice di gara in ambito ciclistico, arrivando al panorama nazionale e internazionale, come il Tour de France oppure la Parigi – Roubaix.

Il sindaco ha inoltre ricordato come Granziera abbia avuto un ruolo di rilievo nel gemellaggio ciclistico che ha riguardato in questi anni il territorio del felettano. “Un esempio positivo, nella vita come nello sport – ha dichiarato il primo cittadino – Un esempio di come nella vita, quanto nello sport, sia necessario impegno e costanza per raggiungere i propri obiettivi”.

Un premio, quindi, secondo quanto dichiarato dal sindaco, in riconoscenza a Granziera “per aver dato lustro e prestigio al territorio”.

Da parte sua, Granziera non ha nascosto la propria commozione in quel momento e ha ricordato i rapporti di amicizia sviluppati negli anni, che per lui “sono la cosa più bella”.
“Mi sono sempre sforzato di dare il meglio di me stesso – ha proseguito – In giro per l’Europa ho portato l’immagine della mia terra, oltre che quella del ciclismo”.

Dopo aver citato brevemente alcuni aneddoti del proprio percorso, Celeste Granziera ha dichiarato che “lo sport è uno straordinario veicolo per far conoscere nel mondo le nostre bellezze”, e questa avventura sicuramente dovrà continuare.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati