Erano circa le 13 di oggi, lunedì 15 febbraio, quando via Veneto a Rua di Feletto, frazione del Comune di San Pietro di Feletto, è stata teatro di un incidente, dove sono rimasti coinvolti un trattore Fendt e un’Audi.
Secondo una prima ricostruzione, l’Audi stava percorrendo la via, muovendosi da Rua verso San Pietro di Feletto, a una velocità indicativa di 50 chilometri orari.
La vettura, ad un certo punto, si è leggermente spostata dalla propria corsia, per evitare un ostacolo presente sulla carreggiata.
In quel momento, dalla direzione opposta, stava sopraggiungendo un trattore: in quel frangente l’Audi ha accidentalmente urtato la sporgenza di uno strumento agricolo trasportato dal trattore stesso.
Questo avrebbe provocato lo sbandamento e il successivo ribaltamento del trattore, mentre l’Audi è finita fuoristrada, incastrandosi in un fossetto laterale, che costeggia la via.
Nonostante la spettacolarità dell’incidente, i conducenti sono fortunatamente rimasti illesi, uscendo da soli dai rispettivi mezzi.
Sul posto sono giunti i sanitari a bordo di ben due ambulanze, allontanatesi poco dopo, una volta constatata l’assenza di feriti.
Impegnati nei rilievi gli agenti della Polizia locale, mentre i Vigili del fuoco del distaccamento di Conegliano si sono occupati di mettere in sicurezza la zona: il trattore, infatti, presentava delle perdite di olio sull’asfalto, ricoperte con della segatura.
La circolazione è stata regolata a senso unico alternato: questo fino alle 14.05, orario di arrivo di un carro attrezzi munito di gru, per la rimozione del trattore, che ha impedito la circolazione verso e in arrivo da San Pietro di Feletto.
Nel frattempo, un secondo carroattrezzi ha rimosso l’Audi. Le operazioni per la rimozione del trattore sono tutt’ora in corso.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it