San Vendemiano, la palestra di via De Gasperi è pronta ad accogliere l’Imoco Volley per l’inizio della preparazione. E anche Rua di Feletto attende le pantere

L’Imoco Volley “campione di tutto” ha scelto la palestra del centro di San Vendemiano per iniziare la preparazione alla stagione agonistica per club che, in Italia, scatterà sabato 2 ottobre con la partita tra le pantere e l’Igor Novara che metterà subito in palio la Supercoppa.

Lunedì 16 agosto dalle 16.30 alle 18.00 le cinque pantere non impegnate con le nazionali, più tre ragazze del settore giovanile, si raduneranno per il primo allenamento della stagione 2021/22 agli ordini dello staff tecnico – sarà assente coach Daniele Santarelli, che essendo anche Commissario tecnico della Croazia è atteso dai Campionati europei che scatteranno mercoledì – nella palestra di via De Gasperi 38/46, a pochi passi dal municipio.

Nella prima settimana di lavoro di gruppo, tutti i giorni tranne il giovedì che sarà dedicato al riposo, gli allenamenti con la palla si svolgeranno dalle 16.30 alle 18.00 nell’impianto sanvendemianese. Il paese è dunque pronto ad accogliere le pantere campionesse d’Italia, d’Europa e del mondo, che proprio qui getteranno le basi per difendere i quattro titoli vinti nella scorsa stagione e ritentare l’assalto al Mondiale per club, vinto nel 2019 e non disputato per pandemia nel 2020.

L’attività di pantere e staff si svolgerà per tutto il mese di agosto e fino a metà settembre principalmente nella palestra di San Vendemiano dove si alterneranno sedute di pesi, atletica, allenamenti con palla sia indoor che nella struttura di beach volley. Alcuni allenamenti nel corso della preparazione verranno svolti anche nella palestra di Rua di Feletto.

La buona notizia per i tifosi delle pantere e della pallavolo di alto livello è che, dopo un’intera stagione a porte chiuse per l’emergenza sanitaria, “gli allenamenti – ha reso noto il club gialloblù – saranno aperti al pubblico. Per accedere alla palestra bisognerà esibire all’ingresso il Green Pass. Una volta ammessi all’interno dell’impianto sportivo, sarà obbligatorio indossare la mascherina“.

Si tratta di prime misure per riavvicinare il pubblico a uno sport popolare come la pallavolo, in attesa di definire nei dettagli le norme per l’ammissione ai palasport in occasione di incontri ufficiali. Al momento, l’indicazione del Governo è di rendere disponibile il 35% dei seggiolini disponibili negli impianti indoor.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati