“Si informa che se si viene contattati telefonicamente per compilare il Bonus Sanità 2023, di non fissare appuntamenti e di non far entrare persone in casa, perché trattasi di truffa. Se dovessero presentarsi a casa, contattare le Forze dell’Ordine. Prestate la massima attenzione”.
A segnalare questi tentativi di truffa è stata l’amministrazione comunale di San Pietro di Feletto che, tramite il canale Whatsapp “San Pietro di Feletto informa”, ha deciso di allertare la popolazione.
Come hanno confermato sia il sindaco Maria Assunta Rizzo sia la Polizia locale, due felettani sono stati contattati da falsi operatori, proprio con la scusa del Bonus Sanità.
A tal proposito, il comandante Claudio Mallamace ha chiarito che, nel caso dell’arrivo di qualche falso operatore, la Polizia locale è pronta ad agire: “Se si dovesse presentare qualcuno, abbiamo le pattuglie allertate per intervenire e identificare i soggetti” ha affermato.
Purtroppo, a quanto pare, continua il fenomeno dei falsi operatori (in passato riguardavano specialmente le bollette dell’acqua e dell’energia elettrica), malintenzionati che approfittano della buona fede e dell’ingenuità dei malcapitati, puntando principalmente sulle persone anziane.
Per questo motivo, le amministrazioni comunali del territorio, come nel caso di San Pietro di Feletto, si sono attivate per allertare tempestivamente i propri cittadini ed evitare che possano cadere in tranelli dalle spiacevoli conseguenze.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it