Vespe in collina: tutti in sella per il tradizionale Giro nel territorio

Giro sulle Colline del Prosecco Superiore Docg, centinaia di Vespe a Rua di Feletto

Più di un centinaio di Vespe questa mattina si sono date appuntamento nel piazzale antistante la sede municipale di Rua di Feletto, per il tradizionale Giro sulle Colline del Prosecco Superiore Docg.

La partenza del Giro in Vespa – Video di Arianna Ceschin

Un appuntamento che rientra nel calendario della Mostra dei Vini di Colluna di Rua di Feletto, iniziativa organizzata dalla Pro loco di San Pietro di Feletto, destinata a concludersi domani, domenica 9 giugno.

Un raduno che quest’anno è giunto alla sua decima edizione, motivo per cui è stata realizzata una particolare toppa, a ricordo di questa giornata.

Intervista a Maurizio Ceschin (vicepresidente Vespa Club Conegliano) – Video di Arianna Ceschin

Giornata, quindi, che testimonia il successo di un’iniziativa che raduna gli appassionati delle due ruote.

Un caleidoscopio di colori ha caratterizzato lo spazio all’esterno della tensostruttura, con Vespe gialle, rosa, arancioni, verdi e non solo.

La partenza, avvenuta alle 10, è stata preceduta da un momento di incontro tra i vespisti, intrattenuti dalla musica di sottofondo.

Poi si è svolta la foto di rito del gruppo, sulla scalinata del municipio, prima della partenza vera e proprio, allestita nelle vicinanze della chiesa parrocchiale.

Alla cabina di regia dell’evento c’era il Vespa Club Conegliano, realtà che conta 450 soci, presieduta da Giuliano Marcon, presente con il vice Maurizio Ceschin e Sandro Da Re, tra gli organizzatori del raduno.

Presenti più di 15 Vespa Club, provenienti da svariati territori, tra cui Noale e Bergamo.

Tra i partecipanti anche Paola Chies, consigliere comunale di maggioranza a Conegliano e presidente della Pro loco di Ogliano.

Il viaggio previsto è stato un itinerario panoramico tra le colline di Collalbrigo e Collalto e, più in generale, negli angoli più suggestivi del territorio locale, con tappa alla cantina Sommariva di Santa Maria di Feletto (frazione del Comune di San Pietro di Feletto), per una pausa di degustazione.

Poi la conclusione della tappa con il ritorno alla tensostruttura della Mostra, per condividere un pranzo in compagnia.

(Foto e video: Qdpnews.it riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati