Lunedì il funerale di Giannino Sartor, storico farmacista di San Vendemiano: “Una persona molto semplice e riservata”

Sarà celebrato lunedì 19 luglio alle 16, nella chiesa parrocchiale di San Vendemiano, il funerale dello storico farmacista Giannino Sartor, deceduto a 88 anni nella giornata di ieri, giovedì 15 luglio, a causa di una malattia improvvisa.

Giannino Sartor aveva svolto la professione di farmacista prima a Vittorio Veneto e poi, assieme alla moglie, anch’essa farmacista, nel 1971 aveva aperto la sua farmacia a San Vendemiano, all’epoca l’unica del Comune, poi presa in gestione da Giovanna, una delle due figlie.

“Nostro padre era una persona davvero molto semplice e riservata – ha raccontato la figlia Paola – Coltivava la passione per la caccia, passione che aveva portato avanti fino allo scorso autunno: amava soprattutto l’aspetto conviviale e il poter mangiare assieme agli altri cacciatori“.

“Seguiva molto da vicino i suoi sei nipoti, condividendo le scelte scolastiche e professionali – ha proseguito – Fino all’ultimo, inoltre, non aveva perso di vista la sua farmacia”.

Giannino Sartor lascia le figlie Paola e Giovanna, i nipoti Giulia, Giuseppe, Andrea, Giovanni, Davide e Marco, il genero, la cognata e tutti i parenti.


Il Santo Rosario sarà recitato mezz’ora prima della funzione funebre e, dopo la celebrazione del funerale, si terrà il rito della cremazione. La famiglia chiede non fiori, ma opere di bene.

(Foto: Onoranze Funebri Roman).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati