Maglietta gialla e un atteggiamento deciso: le quindici ragazze dell’Ezzelina Volley Carinatese sono pronte all’esordio in categoria B2, un traguardo che hanno sudato e raggiunto dopo il successo in serie C under 18, restando sempre in vetta alle classifiche.
Quello alle porte sarà un campionato nazionale difficile secondo i tecnici, gli allenatori e il direttivo della squadra, ma l’Ezzelina ha iniziato a lavorare già ieri, con un primo allenamento rovente, giusto per mostrare la determinazione e lo spirito di sacrificio di cui le ragazze sono capaci.
La squadra, presentata questa mattina in sala consiliare al Municipio di San Zenone degli Ezzelini, è composta da Visentin Erica, Visentin Aurora, Scomazzon Stefania, Schito Caterina, Rossi Giulia, Rea Sofia, Pavan Michielon Giorgia, Nardone Roberta, Miscia Roberta, Meneghini Arianna, Mellere Evelyn, Lunardon Irene, Gamba Noemi, Fogliaro Emily, Corradi Maryelen.
La società, ormai storica in paese, conta circa 150 tesserati tra mini, under 14, 16 e 18. “Il nostro focus è sempre stato quello di fare pallavolo giovanile. Per questo motivo alcune di queste ragazze si concentreranno solo in questo campionato, altre invece parteciperanno anche all’under 18. Personalmente sono elettrizzato dall’idea di iniziare questa stagione” ha detto il direttore sportivo Igor Clementi.
La prima sfida per la squadra sarà affrontare la prima trasferta a Trieste il 7 ottobre, ma avrà anche il tempo di prepararsi: le ragazze andranno prima di tutto alle terme, a Boario, per dirsi coese una volta tornate a casa. “Sarà una sfida per loro quest’anno – spiegano Michele De Conti, presidente provinciale Fipav e Michele Nicolini, presidente della società – Dovranno gestire il loro tempo in modo da concentrarsi sia sulla scuola che sullo sport”.
Il sindaco Fabio Marin è intervenuto dicendo: “È motivo di grande orgoglio per la nostra comunità il fatto che esiste una società che da tanti anni porta avanti questa missione. Dietro i colori di queste magliette, c’è un’organizzazione impeccabile e tenace. Il mio grazie va certo alle giocatrici ma anche e soprattutto a chi si prende l’onere di portare avanti questa squadra”.
Ha parlato anche il presidente della Fipav (Federazione Italiana Pallavolo), Roberto Maso, che ha fatto i complimenti alla società: “In questo periodo portare avanti una società sportiva è un’impresa, quindi grazie a chi lo fa. Ma soprattutto ricordiamoci che un tempo era l’oratorio era il punto di aggregazione, oggi invece sono i luoghi dove si pratica l’attività sportiva”.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it