Il comitato Riccardo Szumski non molla e dopo la fiaccolata di sabato organizzata dal gruppo Vivere Bene a Santa Lucia (vedi articolo) rilancia una nuova manifestazione che avverrà questo venerdì, in specifici punti lungo la Strada Statale 13 Pontebbana e la rete viaria del Comune di Santa Lucia di Piave.
L’idea è di sostare in silenzio con dei cartelli di solidarietà a Szumski a partire dalle ore 12.30 per un’ora (anche meno se ci si trova un sostituto cui lasciare il cartellone, purché il presidio venga garantito per un’ora): cartelli e indicazioni sul posizionamento verranno forniti dal Comitato a partire dalle 11.30 al parcheggio della zona industriale Lovera, via Foresto sud, proprio dove si sono svolte le ultime due manifestazioni del 12 e 29 ottobre.
Si sosterà in aree private, passi carrai, slarghi e lungo il ciglio della strada, sempre in sicurezza e in prossimità di semafori o rotonde dove il traffico è lento. Gli organizzatori segnalano che per partecipare va inviata una mail all’indirizzo comitatosz@gmail.com indicando i propri dati.
“Vogliamo tentare di far sorgere in qualche testa dura qualche dubbio, esponendo alcuni semplici concetti” scrivono sul gruppo Facebook dedicato.
Il comitato assicura che gli organi di polizia sono stati regolarmente avvisati e raccomanda di indossare un giubbetto catarifrangente, meglio se del comitato. “Grazie militanti. La verità vincerà anche grazie a voi” conclude il presidente del comitato Fabio Padovan.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it