La morte di Paolo Dal Cin ha scosso l’intera comunità di Sarmede, e non solo. La scomparsa del quarantunenne, programmatore informatico a Conegliano, avvenuta ieri in seguito all’incidente stradale di cui rimase vittima lo scorso 9 febbraio a Cappella Maggiore, non ha lasciato con le mani in mano gli amici più stretti dell’uomo. Nelle scorse ore, con l’obiettivo di aiutare la famiglia Dal Cin, è stata attivata una raccolta firme dall’amica Kerstin Del Puppo.
“Ciao, mi chiamo Kerstin Del Puppo – si legge sulla piattaforma Gofundme -. In data 28/02/23 ho perso un amico che era stato investito tre settimane prima. Si chiamava Paolo Dal Cin. Paolo lascia la compagna Lisa e il figlio Samuele. Vorrei aiutare la famiglia per poter dare un contributo per un futuro di Samuele che ora si trova senza papà a 10 anni. Paolo era una persona meravigliosa, solare, simpatico, adorava Lisa e Samuele. Lascia un grande vuoto dentro di noi. Se tutti noi contribuiamo, possiamo aiutare Lisa a crescere Samuele. Vi ringrazio di cuore”.
Kerstin, dai Dal Cin, era di casa: si trovavano spesso tutti insieme per cenare e passare serate in allegria. “Lisa non è originaria di Sarmede, la sua famiglia è lontana quindi ora si trova in forte difficoltà – racconta l’amica -. Ho deciso di attivarmi per raccogliere dei fondi per dare una mano a lei e al suo piccolo Samuele e mi è venuta in mente la piattaforma ‘Gofundme’. Ho chiesto le autorizzazioni e il consenso di Lisa che con tanta gratitudine ha accettato.
In molti hanno già donato, questo pomeriggio siamo arrivati a 1.245 euro. Questo sta a significare la forte vicinanza della comunità e l’affetto che provano per Paolo e per la sua famiglia. In tanti hanno un bel ricordo di lui, gli volevano tutti bene, era un brav’uomo. Non ci prefiggiamo una somma precisa, anche due mila euro sono utili in questi casi”. Per contribuire alla raccolta si può consultare il sito di Gofundme.
A stringersi alla famiglia colpita da questo gravissimo lutto è anche l’Asd Calcio Sarmede, che in un post nella pagina Facebook ufficiale ha scritto: “Ci stringiamo con un fortissimo abbraccio attorno alla famiglia di Paolo Dal Cin per la sua prematura scomparsa. Riposa in pace caro Paolo, e da lassù dai la forza a Samuele, Lisa e a tutti i tuoi cari per affrontare l’immenso dolore per la tua perdita. ‘La morte lascia un dolore che nessuno può curare, ma l’amore lascia ricordi che nessuno può cancellare'”.
Anche il bar Brucaliffo, in un post, si è stretto “con affetto attorno alla famiglia di Paolo Dal Cin. Una scomparsa che lascia profonda tristezza nei cuori di tutti. Un abbraccio al piccolo Samuele, a Lisa, a mamma Maria, ai fratelli Simone Marcello Eddy e ai parenti e amici più stretti! Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo”.
C’è ora grande attesa, a Sarmede e non solo, per conoscere data e luogo del funerale di Paolo Dal Cin, che si preannuncia molto partecipato. Nell’attesa, diversi amici di Paolo hanno voluto salutarlo e ricordarlo postando sui social foto di momenti felici e spensierati trascorsi insieme.
(Foto: Facebook Paolo “Liss” Dal Cin).
#Qdpnews.it