Addio a Giustino Stramare, fondatore del Presepio Artistico e presidente onorario dell’Avis

Giustino Stramare

Lutto a Segusino per la scomparsa di Giustino Stramare, mancato all’affetto dei suoi cari all’età di 85 anni.

Molto conosciuto in paese, era uno dei fondatori del “Presepio Artistico di Segusino” e presidente onorario dell’Avis del paese.

“Giustino – commenta il sindaco Gloria Paulon – era un riferimento per tutto il volontariato segusinese ma non solo. È stata una persona curiosa e partecipe fino all’ultimo, pensiamo alla sua costante partecipazione all’università per adulti. Insomma, un cittadino da prendere ad esempio”.

“Sono contenta – conclude – che siamo riusciti a dargli l’ultimo riconoscimento per il sociale a dicembre del 2023. Era meritatissimo! Vedere la sua commozione in quel momento è una conferma della profondità della persona. Sicuramente mancherà alla nostra comunità, ma l’eredità spirituale che lascia è importante”.

“È tornato alla casa del Padre il nostro caro amico Giustino Stramare – si legge in un commento dell’Associazione Parrocchiale Amici del Presepio di Segusino -. Giustino è stato per tutti noi un vero amico e un compagno d’avventura in tanti, tantissimi, anni di Presepio e anche di vita sociale. Non dimenticheremo mai il suo spirito sorridente e sempre aperto all’ironia e alla felicità”.

“Ora – concludono – vogliamo immaginarlo di nuovo felice vicino alla sua Marcella, dove starà già pianificando come fare l’impianto elettrico del prossimo Presepio, quello più importante, quello del cielo. Grazie Giustino per tutto quello che hai fatto con noi, e per ciò che ci hai donato. Un abbraccio a tutta la famiglia. Vi siamo vicini”.

Gli Amici del Presepio di Segusino hanno pubblicato nei social un video tratto dallo speciale del Tg1 andato in onda su Rai 1 il 20 dicembre 2015.

Stramare lascia i figli GiuseppinaMarzia con Giancarlo e Alberto con Cinzia, i nipoti, le sorelle, la cognata, i cognati, gli altri parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.

L’ultimo saluto al caro Giustino sarà dato venerdì 12 aprile, alle ore 11, nella Chiesa Parrocchiale di Segusino. Il Santo Rosario sarà recitato questa sera, giovedì 11 aprile, alle ore 19.30 nella stessa chiesa.

La Santa Messa di Settimo sarà celebrata mercoledì 17 aprile, alle ore 18.30, nella chiesa dell’asilo.

Per volontà della famiglia, parte delle offerte raccolte durante la cerimonia funebre saranno devolute a Telethon.

(Foto: Onoranze funebri Della Bianca Luigi).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati