L’estate 2021 ha fatto registrare a Segusino un vero e proprio boom di lauree, molte di esse con il massimo punteggio. Per questo motivo l’amministrazione di Gloria Paulon ha deciso di aumentare il plafond totale per i premi destinati a studenti, laureati e cittadini meritevoli portandolo a 3.000 euro.
Come di consueto, durante il consiglio comunale di fine dicembre, si terrà la cerimonia di consegna dei premi e in questo 2021 vale davvero la pena candidarsi o essere candidati.
Saranno tre le borse di studio da 100 euro ciascuna per gli alunni delle medie che, nell’anno scolastico 2020/21, abbiano ottenuto all’Esame di Stato un voto non inferiore a 9/10. Saranno poi assegnati tre premi da 200 euro ai ragazzi e alle ragazze che abbiano conseguito la maturità con almeno 90 centesimi.
Infine, e questa è la novità, ci sono in palio 5 borse di studio da 300 euro per lauree triennali, magistrali o specialistiche con un punteggio non inferiore a 95/110. Sarà motivo di valutazione positiva anche l’aver svolto per almeno un anno attività in associazioni di volontariato o culturali.
Sono inoltre confermati i tre premi da 200 euro ciascuno per cittadini o associazioni meritevoli in ambito culturale, sociale e sportivo.
I candidati dovranno consegnare la documentazione necessaria (a mano o via pec all’indirizzo comune.segusino@halleypec.it) all’ufficio protocollo del Comune entro il 1° dicembre 2021.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it