Grande attesa per “Esplorando Segusino. Sentieri Unesco e Mappe Tabacco“, l’evento che andrà in scena questa sera, alle ore 20.45, in Corte Finadri a Segusino (diretta su ValdoTv).
Durante la serata, organizzata dall’amministrazione comunale segusinese insieme alla Pro Loco di Segusino, verrà presentato il nuovo libro di Giovanni Carraro dal titolo “Alla scoperta delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene“.
Oltre all’autore, saranno presenti anche la casa editrice Tabacco e l’editore De Bastiani per chi vorrà acquistare delle copie del libro.
L’opera approfondisce 20 itinerari escursionistici a piedi e 405 chilometri di sentieri, oltre al Cammino delle Colline del Prosecco nell’area Patrimonio dell’Umanità.
Carraro, appassionato di montagna e autore di numerosi libri sulle escursioni più belle che si possono fare nelle Prealpi Trevigiane, accompagnerà il pubblico in un appassionante viaggio nel sito delle Colline Unesco.
Ci sarà inoltre la presentazione ufficiale della nuova cartina topografica ed escursionistica “Segusino – un angolo da scoprire“, realizzata con la collaborazione della casa editrice Tabacco.
In questi giorni la Pro Loco di Segusino e le associazioni del paese stanno scaldando i motori per i primi eventi autunnali e invernali.
Confermata la 118esima “Fiera Franca del Rosario“, che andrà in scena dal 28 al 29 ottobre prossimi, con le apprezzate degustazioni enogastronomiche lungo le vie e le borgate del paese grazie a “Scortivando“.
Venerdì 22 settembre, alle ore 20.45, la palestra comunale di Segusino ospiterà la proiezione del film di Giorgia Lorenzato e Manuel Zarpellon, girato in parte a Stramare e in parte a Milies, dal titolo “Gino Soldà. Una vita straordinaria“.
L’evento, che vedrà la partecipazione straordinaria dei registi e dei protagonisti Mario Zucca e Marina Thovez, è organizzato dalla Pro Loco di Segusino.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it