Finalmente ci siamo: domani apre la galleria di Segusino-Vas dopo i lavori di manutenzione attesi da 20 anni

Domani mattina riapre la galleria di Segusino-Vas
Domani mattina riapre la galleria di Segusino-Vas

Segusino e Vas da domani saranno nuovamente percorribili come un tempo. Alle 15.30 avverrà il taglio del nastro inaugurale alla presenza degli enti pubblici coinvolti e poi la galleria “Madonna del Piave” riaprirà.

Dopo sette mesi di lavori e di sacrifici richiesti ai cittadini e “pendolari” tra Sinistra e Destra Piave bellunese e trevigiana il semaforo rosso e i cartelli di deviazione all’altezza del ponte di Fener, da una parte, e di Vas, dall’altra, saranno rimossi.

Veneto Strade, dopo la conclusione dei lavori avvenuta la scorsa settimana, ha dato il via libera all’apertura del tunnel “nato” nel 2003 con una serie di problemi.

Le lavorazioni svolte in questi 7 mesi hanno previsto l’eliminazione delle infiltrazioni, che causava venute d’acqua e l’allagamento della galleria in concomitanza di precipitazioni intense, e la messa in sicurezza della condotta idrica presente sotto la sede stradale

Il cantiere non era più procrastinabile a causa dei gravi problemi che mettevano a rischio la sicurezza della viabilità. 

Il progetto, finanziato per oltre 1,7 milioni di euro dalla Regione Veneto, ha previsto anche la decisione, maturata durante le fasi di lavorazione, di allungare una delle trincee drenanti per rendere l’intervento ancora più funzionale. 

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…