In paese è già Natale…o quasi. Tanta gente ai mercatini natalizi con la novità delle cornamuse

Le cornamuse ai mercatini natalizi di Segusino
Le cornamuse ai mercatini natalizi di Segusino

Oggi, domenica 19 novembre, a Segusino si è respirata la magica atmosfera natalizia grazie alla nona edizione dei “Mercatini di Natale” organizzati dalla Pro loco con il sostegno dell’amministrazione comunale.

I mercatini natalizi di Segusino – Video a cura di Andrea Berton

Per tutta la giornata è andata in scena una delle prime manifestazioni della Marca Trevigiana ispirate al Natale.

Si è iniziato alle ore 9 con l’apertura del mercatino, a seguire la partenza della camminata “Un passo verso il Natale” e il flashmob della scuola di danza Dance & Dreams.

La camminata, con o senza bastoncini, ha attraversato la via delle acque per raggiungere il borgo di Stramare e fare rientro a Segusino per visitare il mercatino (l’evento è stato organizzato con la collaborazione di Outdoor asd Nordic & Walking sezione Alta Marca).

Alle ore 14.30 c’è stato lo spettacolo per bambini con “Fate in Festa” mentre dalle ore 15 la novità dell’intrattenimento con il gruppo di cornamuse Calengol.

Per la gioia di tutti i bambini era presente la casetta di Babbo Natale con i folletti impegnati a truccare i più piccoli e a consegnare loro delle sculture realizzate con i palloncini.

I bambini hanno potuto scrivere la letterina a Babbo Natale, imbucandola poi nella cassetta delle lettere natalizia.

Non potevano mancare il vin brulè caldo e le creazioni artigianali degli espositori con tante idee regalo per le prossime feste.

“Il mercatino è andato molto bene – ha commentato Carlo Stramare, volontario della Pro Loco guidata dal presidente Denis Coppe -, direi oltre ogni più rosea aspettativa. È giunto alla nona edizione ed è nato da un gruppo di piccole bancarelle in piazza Roma, circa una decina, ingrandendosi ogni anno fino ad arrivare al chilometro espositivo di questo e dello scorso anno”.

“Il gruppo di cornamuse Calengol – conclude – è arrivato appositamente al mercatino per rallegrare questa giornata di festa che anticipa il Natale. Il mercatino di Segusino, infatti, apre di fatto il periodo natalizio con tanti eventi per grandi e piccini”.

Ma le sorprese non finiscono qui: l’Associazione Culturale Borgo Milies ha organizzato per domenica 3 dicembre la “Festa di San Nicolò a Milies“.

Alle ore 10.30 apertura della via dei presepi, alle ore 12.30 pranzo all’Ostello Saint Jory (prenotazione scrivendo su WhatsApp al numero 329-4712145) e alle ore 15 arrivo di San Nicolò con doni per i piccoli.

(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati