Segusino, l’area di sosta gratuita di via Chipilo “paradiso” dei camperisti: tanti gli apprezzamenti arrivati in municipio

Area sosta camper di Segusino, mèta gettonata e molto gradita: è una scommessa vinta.

Continuano ad arrivare in Comune apprezzamenti per il progetto messo in campo dalle amministrazioni Guido Lio e Gloria Paulon accanto agli impianti sportivi di via Chipilo, che durante l’estate 2021 ha avuto una costante crescita di presenze italiane e straniere. Si parla in alcuni casi anche di 100 ingressi al giorno, temporanei o con una buona permanenza, come ha sostenuto la Pro loco, ente gestore dell’area.

Un luogo gratuito particolarmente gradito ai turisti, alcuni dei quali hanno inviato un messaggio di ringraziamento in municipio. 

Una signora ha infatti scritto: “Vi ringrazio perché spesso da camperista mi sento “rifiutata” e vengo allontanata da paesi e città dove, forse, amministratori meno “illuminati” non comprendono che anche i camperisti nel loro piccolo fanno girare l’economia”. Un’altra persona ha aggiunto: “Desideriamo complimentarci con tutta l’amministrazione per l’ottima area attrezzata che è riservata ai camper. E’ nostra intenzione, nel visitare questi accattivanti luoghi, di potere ricambiare e contribuire alla piccola economia recandoci presso le attività produttive e commerciali locali“.

Il Comune di Segusino ha infatti istituito l’area attrezzata di sosta temporanea di via Chipilo proprio per promuovere e favorire lo sviluppo turistico del territorio. 

I servizi offerti comprendono 25 stalli per la sosta temporanea di autocaravan, un totem con funzione di cassa automatica, 2 colonne di ingresso/uscita per l’erogazione e cattura di tessere RFI, videosorveglianza 24 ore su 24, un pozzetto di scarico, una colonna di scarico per cassette estraibili, una fontana per rifornimento di acqua potabile ed 8 erogatori di energia elettrica.

I veicoli possono permanere in sosta per un tempo massimo di 72 ore consecutive e con un intervallo tra l’uscita e il successivo ingresso di 3 giorni, al fine di consentire l’uso dell’area alla maggior utenza. 

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati