Segusino non rinuncia a premiare le sue giovani eccellenze: ieri sera la cerimonia comunale in modalità a distanza

Il 2020 sta volgendo al termine, è tempo di bilanci e di conteggi economici, di valutazioni sul 2021 e di speranze sulla fine dell’incubo Covid. A Segusino la priorità sono le giovani leve, le eccellenze che fanno ben sperare con i loro sogni così lontani dalle preoccupazioni di quest’annus orribilis.

Ieri sera, lunedì 28 dicembre, il consiglio comunale in diretta streaming ha “rimescolato” l’ordine del giorno dando priorità alle premiazioni a distanza di quattro cittadini meritevoli e di una società sportiva che vive in mezzo ai giovani tutto il tempo dell’anno.

La categoria scuole medie era rappresentata da Davide Mello, che ha ricevuto un premio di 100 euro per aver ottenuto 10 e lode agli scorsi Esami di Stato, 150 euro sono stati assegnati a Francesca Cillo diplomata al liceo scientifico di Feltre con 82, oggi studente di Chimica all’Università di Padova.

Angelica Damin, impegnata anche nella Pro loco e con il sogno di diventare segretario comunale, ha ricevuto il premio di 300 euro per la categoria universitaria, essendosi laureata in Giurisprudenza con 110.

Per quanto riguarda i cittadini meritevoli in ambito extra scolastico, la giunta Paulon ha premiato Nicola Damin con il riconoscimento in ambito culturale e l’associazione dilettantistica Rugby Valdobbiadene Segusino per l’ambito sociale. Entrambi hanno ricevuto 200 euro.

Nicola Damin è una promessa del panorama musicale, all’inizio della sua carriera professionistica nell’orchestra “I Giovani de la Verdi” (vedi articolo), percorso formativo riservato a musicisti under 30 che potrebbe aprirgli le porte dell’orchestra sinfonica “Giuseppe Verdi” di Milano. Nicola vive per la musica a livello nazionale ma non ha mai dimenticato la sua Segusino: è infatti membro attivo della Pro loco e della Banda comunale.

Il premio in ambito sociale, e per certi versi anche sportivo, è stato assegnato a Alessandro Ragazzi, presidente del Rugby Valdobbiadene Segusino, sia per l’impegno dell’associazione al fianco dei giovani e giovanissimi grazie allo sport sia per l’importante aiuto dato al Comune con la distribuzione gratuita dei farmaci e della spesa due volte a settimana durante il lockdown primaverile (vedi articolo)

Una serata, quella di ieri, davvero speciale che ha dato la priorità a cinque persone con tanta voglia di dimostrare che nulla è impossibile quando si vuole raggiungere i propri sogni.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati