Segusino, regalo di Natale per le società sportive che vivono la palestra: concluso il rifacimento degli spogliatoi

In un periodo così difficile per lo sport a livello professionistico e dilettantistico, da Segusino oggi arriva una bella notizia: è finito l’intervento di rifacimento degli spogliatoi della palestra comunale in via Chipilo.

Lavori molto importanti, iniziati lo scorso agosto (qui l’articolo), che hanno previsto il rifacimento degli impianti idraulico ed elettrico, la sostituzione di sanitari, piastrelle e serramenti e una tinteggiatura finale.

lavori palestra 1

La spesa totale dell’intervento è stata pari a 150 mila euro, finanziati in parte con un contributo regionale e in parte dal Comune.

Il sindaco Gloria Paulon precisa che “questo è il secondo step degli interventi, dopo la sostituzione dei serramenti della palestra nel 2018, di una serie di interventi su larga scala che riguarderanno gli impianti sportivi”.

lavori palestra 3

“Stiamo valutando una collaborazione con il Rugby Segusino Valdobbiadene, attuale gestore, per un intervento su campi esterni, spalti, illuminazione e recinzione, co-finanziato da Comune, società e Federazione – continua il sindaco – Con l’inizio del 2021 partiremo inoltre con la progettazione della ristrutturazione della bocciofila, così da creare una sala polivalente per attività sportive e manifestazioni, e poi come obiettivo c’è anche il cappotto alla palestra, non appena si presenterà l’opportunità di un bando dedicato“.

Tutti questi interventi sono previsti dal masterplan “Parco dello Sport”: progetto approvato dal consiglio comunale nel luglio 2019 che mira a riqualificare gradualmente i dieci ettari di via Chipilo, dove hanno sede gli impianti sportivi, la nuova area sosta camper, l’ex bocciofila e un magazzino comunale (qui l’articolo).

Un bel “regalo di Natale” i lavori migliorativi alla palestra, in attesa di tempi migliori, visto che gli impianti sportivi di Segusino sono utilizzati per sport diversi (basket, calcio e calcio a 5, ginnastica artistica, pallavolo, kick boxing e rugby) e che la palestra negli ultimi anni ha ospitato anche eventi culturali.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Segusino).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati