“Un nostro paesan su Rai 1!”. È la bella sorpresa che ieri sera, lunedì 17 febbraio, ha emozionato molti cittadini di Segusino quando, dopo il Tg1, hanno visto comparire sul grande schermo il 57enne Renato Stramare (nella foto).
Con un montepremi di 16 mila euro era l’ignoto numero 7 di “Soliti ignoti – Il ritorno”: il famoso programma televisivo condotto da Amadeus, fresco reduce dalla 70esima edizione del Festival di Sanremo.
Il concorrente di ieri sera, il signor Salvatore da Catania, doveva scoprire chi tra gli otto ignoti realizzasse stampi di montature per occhiali. Era proprio il segusinese Renato Stramare, da 35 anni dedito a questo lavoro di precisione.
Ospite del “Teatro delle Vittorie” a Roma, Stramare ha raccontato questa “prima” televisiva: “Un’esperienza bellissima e interessante, si conoscono persone, metodi televisivi, il mondo dello spettacolo, tutto è stato molto emozionante, anche se non sono mancate un po’ di preoccupazione e di paura di sbagliare, di fare gaffe“.
“Sono andato ai Soliti Ignoti per vivere una nuova esperienza – ha proseguito il segusinese -, non certo per diventare famoso, come ha detto qualcuno”.
“Un’amica, ex collega di lavoro anche lei iscritta a sua volta da un’amica, ha dato il mio nome e la redazione del programma mi ha chiamato – ha concluso il signor Renato -. Ero un po’ titubante all’inizio ma poi ho mandato la foto, il nome del mio lavoro e la liberatoria. Da ottobre mi hanno chiamato a fine gennaio chiedendomi se ero pronto a partecipare alla serata di ieri, lunedì 17 febbraio“.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Rai).
#Qdpnews.it