Successo a Segusino per la raccolta di pacchi solidali di Natale: “Un po’ d’aria di festa per chi è in difficoltà”

Sarebbe bello farlo anche a Segusino!”. “Se organizzi, io metto a disposizione la pizzeria per la raccolta”.

Una semplice condivisione di un’iniziativa promossa a Bassano del Grappa, uno scambio di battute su Facebook tra Elisa, titolare della pizzeria Cupido di Segusino, e Alessandro, presidente del Rugby Segusino Valdobbiadene, e in qualche giorno sono stati raccolti più di 60 pacchi destinati a famiglie in difficoltà di vari Comuni del territorio pedemontano.

Un’iniziativa pensata e attuata in poco tempo, con la raccolta dei pacchi iniziata solo mercoledì scorso, 16 dicembre, che ha riscosso grande successo. Nei prossimi giorni i pacchi solidali saranno consegnati dall’associazione Kirikù onlus, da anni presente nel nostro territorio, che si occupa di persone che vivono nella marginalità.

“Abbiamo trovato subito l’appoggio del Comune di Segusino tramite l’ufficio di assistenza sociale, che ci ha messi in contatto con la Cooperativa Kirikù – afferma Alessandro Ragazzi -. La cosa che ci piaceva era il concetto che nei pacchi, destinati a bambini e adulti, non ci fossero solamente beni di prima necessità ma anche qualcosa che potesse dare un’aria di festa anche a chi in questo momento è in difficoltà”.

Già il solo concetto di scartare un regalo è festa e penso che, ancora una volta, Segusino e i paesi limitrofi abbiano dimostrato un eccezionale spirito di solidarietà – conclude Ragazzi -. Per questo motivo vorremmo ringraziare di cuore tutti coloro che ci hanno aiutato“.

In questi giorni i pacchi sono stati raccolti e nei prossimi saranno consegnati dalla Cooperativa Kirikù di Montebelluna.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Alessandro Ragazzi).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati