Sul piatto 4 milioni e 638 mila euro di opere pubbliche comunali per cambiare volto a Segusino nei prossimi 3 anni

Ottime notizie dal Consiglio comunale di ieri, lunedì 1 marzo, a Segusino: nel bilancio di previsione 2021-2023 l’amministrazione Paulon si è impegnata a realizzare degli interventi costosi ma di rilievo per la cittadinanza.

Sono infatti stati “messi sul piatto” 4 milioni e 638 mila euro per le opere pubbliche che si prevede di realizzare nel prossimo triennio, con gli investimenti più cospicui tra il 2021 e il 2022.

Quest’anno sono previsti: la realizzazione della nuova rotatoria sul ponte di Fener (830 mila euro), il primo stralcio dei lavori di efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica (800 mila euro), il primo stralcio della ristrutturazione dell’ex bocciofila (300 mila euro), acque bianche e meteoriche a Milies (350 mila euro) e la realizzazione della nuova cunetta stradale in via San Valentino sempre in direzione del borgo (200 mila euro), il primo stralcio di riqualificazione della Casa della Sindica (150 mila euro) e 400 mila per lavori di manutenzione straordinaria delle strade.

Nel 2022 sono stati programmati i secondi stralci di efficientamento energetico illuminazione pubblica (600 mila euro), lavori all’ex bocciofila (250 mila euro), ristrutturazione della Casa della Sindica (250 mila euro), infine 250 mila euro sono stati previsti per interventi di efficientamento energetico e altri lavori alla palestra comunale.

Nel 2023, con un ultimo step di 208 mila euro, sarà conclusa la ristrutturazione della Casa della Sindica.

Soddisfatta del bilancio previsionale e del piano delle opere pubbliche proposti, il sindaco Gloria Paulon ha affermato: “Con questa programmazione triennale dei lavori pubblici l’amministrazione va a confermare le intenzioni già espresse in precedenza con stanziamenti economici ben precisi. Il 2021 sarà un anno molto importante dal punto di vista delle opere pubbliche, finora abbiamo attuato alcuni lavori ma soprattutto programmato e progettato molto, da quest’anno prenderanno avvio alcuni degli interventi più rilevanti per il nostro territorio“.

A questo si affianca l’intenso lavoro dell’ufficio edilizia e urbanistica – ha concluso Paulon -, che con il Piano degli interventi appena approvato e in ragione anche del bonus 110% sta lavorando a ritmi sostenuti, oltre al fatto che notiamo un bel movimento anche nella compravendita e negli interventi edilizi“.

Un messaggio positivo, quello arrivato ieri sera, che punta a far diventare Segusino un vero angolo da scoprire.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati