Domenica 26 maggio torna a Milies la “Festa del Narciso” organizzata dalla Pro Loco di Segusino con il patrocinio del Comune.
Si partirà alle 9 con la grande festa nei cortili e nell’Ostello di Milies con bancarelle e mini-fiera (saranno presenti oltre 60 stand).
Alle ore 9.30 si proseguirà con la camminata “Girovagando per Milies“, alle 10 verrà celebrata la Santa Messa in chiesetta mentre alle 12.30 inizierà il pranzo all’ostello “Saint Jory” (consigliata la prenotazione telefonando al numero 351-3244394).
Alle ore 15, infine, andrà in scena uno spettacolo per grandi e piccini.
“Torna l’appuntamento con l’ormai storica Festa del Narciso a Milies – commentano dalla Pro Loco -. Potrete visitare il centro di Milies con il mercatino, fare una bella passeggiata guidata attorno al nostro splendido borgo, pranzare nell’ostello in nostra compagnia e poi divertirvi con l’attrazione pomeridiano per grandi e piccini. Vi aspettiamo numerosi”.
“Da anni ormai – commenta il sindaco Gloria Paulon – la tradizionale Festa del Narciso apre ufficialmente la stagione estiva a Segusino. Stagione che anche quest’anno si preannuncia ricca di appuntamenti, a Milies ma non solo, che riscuotono sempre maggiore successo e presenze da un po’ tutto il Veneto. Ospitalità, convivialità, prodotti locali, artigianato, tutti gli ingredienti che caratterizzano Segusino e le sue varie manifestazioni organizzate dalle associazioni del paese”.
Il prossimo 2 giugno, a partire dalle ore 9.30, torna sempre a Milies l’appuntamento con la storica corsa e camminata “Ndar e Tornar dal Doc“, giunta alla 15esima edizione.
Oltre alla Pro Loco e al Comune, collaborano all’evento anche gli Amici “Ndar e Tornar dal Doc”, i volontari dell’antincendio boschivo “Monte Doc“, gli Alpini di Segusino, l’Associazione Genitori e l’Avis comunale.
Si tratta di una corsa in montagna su percorso di 13 chilometri con classifica e di una passeggiata di 7 e 13 chilometri (iscrizioni online www.ndaretornardaldoc.it).
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it