E’ mancata ieri, mercoledì 30 marzo, a 71 anni Anna Maria Longo in Menin, vinta da un male incurabile.
Prima di aprire la tanto apprezzata edicola di viale Italia a Segusino, vicino al panificio Roncato, aveva lavorato alla fabbrica di occhiali Lastes. Si era sempre distinta per il suo modo di essere affabile e gentile, soprattutto con i bambini, che adorava, e per l’abbigliamento sempre molto curato.
Per molti anni la signora Anna Maria è stata un punto di riferimento per la comunità, in quanto gestiva l’edicola dove molti andavano a comprare quotidiani, giornali e riviste. Gettonatissime le figurine di tutti i tipi per i bambini, che la signora consigliava sempre con grande piacere, insieme a borse, cinture e qualche capo di abbigliamento per le signore.
Da circa otto anni aveva chiuso il negozio accanto al panificio Roncato e da allora si dedicava alla figlia di sua nipote insieme al marito Aldo.
Da circa due anni Anna Maria aveva iniziato a star male, le era stato diagnosticato un tumore al polmone, contro il quale ha lottato sempre con coraggio. Purtroppo una caduta negli ultimi giorni ha aggravato la sua situazione e richiesto il ricovero urgente all’ospedale di Montebelluna, dove ieri è deceduta.
La comunità di Segusino, molto affezionata alla storica edicolante, è vicina in queste ore di dolore al marito Aldo, al fratello, ai cognati e alle cognate, a nipoti e tutti i parenti.
Tantissimi i messaggi di cordoglio, di stima e di vicinanza inviati alla famiglia in queste ore anche sul principale gruppo social del paese. Ecco perché il funerale di domani, venerdì 1 aprile, alle 9.30 nella chiesa parrocchiale di Segusino sarà sicuramente molto partecipato, come il rosario di questa sera alle 20.
(Foto: Onoranze Funebri Della Bianca).
#Qdpnews.it