“Back to school”, centro educativo-ricreativo per i bambini della primaria

"Back to school", centro educativo-ricreativo per i bambini della primaria
“Back to school”, centro educativo-ricreativo per i bambini della primaria

Prima di tornare a scuola una settimana di laboratori, giochi e aiuto compiti per iniziare il nuovo anno scolastico sereni e preparati.

Dopo il successo dei Centri Estivi, l’amministrazione comunale di Sernaglia della Battaglia, in collaborazione con la Cooperativa Itaca, propone una settimana di centro educativo-ricreativo rivolto ai bambini della scuola primaria, prima del rientro a scuola per soddisfare i bisogni educativi, didattici e socio-relazionali dei bambini da un lato e dall’altro dare un supporto alle famiglie impegnate in ambito lavorativo.

Il progetto “Back to school” prevede un’attività di studio, quale aiuto per lo svolgimento dei compiti estivi e il potenziamento degli apprendimenti, e un’attività più creativa attraverso la partecipazione a laboratori ludici e manuali.

“I Centri Estivi sono un’esperienza educativa, socializzante e ludica importante per i bambini, che oltretutto si divertono molto come abbiamo visto nelle quattro settimane di luglio – afferma il sindaco Mirco Villanova -. Inoltre sono un servizio molto apprezzato dalle famiglie, come hanno dimostrato i numeri degli iscritti. Ecco perché abbiamo pensato di offrire ai bambini e alle famiglie un’ulteriore settimana di centro educativo-ricreativo prima del rientro a scuola. Per l’Amministrazione comunale è un investimento sul nostro futuro, quale sono i bambini, e un ulteriore sostegno alle famiglie”.

L’attività si svolgerà nel corso della settimana dal 4 all’8 settembre, da lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 nel Centro Giovani di Sernaglia. La partecipazione è gratuita.

L’iscrizione a “Back To School” prevede un numero chiuso e, pertanto, le domande verranno prese in considerazione secondo l’ordine di presentazione. È previsto un numero massimo di 30 partecipanti, divisi in due gruppi gestiti da personale educativo.

La partecipazione è riservata prioritariamente alle famiglie i cui figli abbiano frequentato nell’anno scolastico 2022/2023 la scuola primaria del comune di Sernaglia della Battaglia.

Le domande dovranno essere presentate entro il 25 agosto, utilizzando il modulo disponibile sul sito internet comunale e inviate all’indirizzo e-mail servizisociali@comune.sernaglia.tv.it.

(Foto: Comune di Sernaglia della Battaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati