E’ stato fissato per dopodomani mercoledì 24 gennaio, dopo il nulla osta della Procura, il funerale del 66enne di Sernaglia della Battaglia Giorgio Frezza (nella foto sopra, che compare anche sull’epigrafe), scomparso improvvisamente lo scorso 15 gennaio a causa di un tremendo incidente stradale.
Frezza ha perso la vita lungo la strada del Santo a Padova verso Castelfranco Veneto, in territorio comunale di Cadoneghe, nel primo pomeriggio di lunedì della scorsa settimana a seguito dell’impatto tra il suo furgone Renault, di cui era alla guida, e un’Alfa Romeo guidata da un quarantunenne che ha riportato ferite lievi. Nell’incidente era rimasta coinvolta anche un’altra vettura, senza gravi conseguenze per l’automobilista.
La notizia della perdita di Giorgio Frezza ha fin da subito scosso la comunità sernagliese, dove era molto conosciuto e benvoluto sia perché aveva svolto per una vita l’attività di meccanico del paese (da qualche anno era in pensione), sia perché era socio, consigliere e membro attivo del locale gruppo Alpini.
Il sindaco di Sernaglia della Battaglia Mirco Villanova ha voluto dimostrare la vicinanza alla famiglia a nome dell’intera cittadinanza e lo ha ricordato come una persona sempre disponibile con tutti nella sua professione, anche nei casi di emergenza e nelle varie attività degli alpini.
Giorgio Frezza lascia la moglie Antonella, le figlie Monica con Andrea, Stefania con Stefano, il fratello, la suocera, i cognati, le nipoti, i parenti e amici tutti.
L’ultimo saluto gli verrà dato mercoledì 24 gennaio alle ore 15 nella chiesa arcipretale di Sernaglia, dove il Santo Rosario sarà recitato domani martedì 23 gennaio alle 19.
Il gruppo Alpini di Sernaglia porge alla moglie, alle figlie e ai parenti le più sentite condoglianze per la scomparsa del socio e invita gli Alpini alla presenza alla cerimonia religiosa. La famiglia chiede non fiori ma opere di bene.
(Foto: Onoranze funebri Colletto).
#Qdpnews.it