Addio a Davide Modesto, raggiunse in carrozzina le Tre Cime di Lavaredo. “Ora scalerà le vette del Paradiso”

Davide Modesto

Davide Modesto è giunto all’ultimo traguardo ed è pronto per una nuova missione: “Scalare le vette del Paradiso”.

Martedì 26 settembre il 47enne di Musano di Trevignano, in sedia a rotelle da quando aveva 17 anni, è mancato all’affetto dei suoi cari dopo una vita che non gli ha risparmiato difficoltà, ma che ha sempre affrontato con grande determinazione e coraggio.

Molto conosciuto in paese, viene ricordato come un ragazzo eccezionale, sempre sorridente e gentile.

Nel 2020, nonostante l’ostacolo della carrozzina, raggiunse le Tre Cime di Lavaredo grazie ad una vera e propria macchina di solidarietà che si era messa in moto per lui.

Associazioni e amministrazioni pubbliche, con l’ex sindaco di Trevignano Ruggero Feltrin e il primo cittadino di Treviso Mario Conte in prima fila, si impegnarono per portare Davide a Misurina. Dopo un viaggio in pullman fino ad Auronzo, a 2300 metri di quota, affrontò un dislivello di 150 metri praticamente impossibile da percorrere in sedia a rotelle.

Grazie ad una piattaforma, Davide venne trainato a braccia da amici, volontari e guide fino al punto dove poté ammirare in tutta la loro bellezza le montagne che aveva sempre sognato di vedere da vicino.

“Tutti volevano bene a Davide – afferma il sindaco di Trevignano Franco Bonesso -. Siamo addolorati, ci stringiamo alla mamma e ai famigliari. Ha sofferto tanto senza abbattersi, un vero esempio”.

Lascia la mamma Graziella, i fratelli SimoneAndrea con Stefania, i nipoti MicheleStefano Gloria, gli zii, gli altri parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.

“È difficile accettare la mancanza dei tuoi sorrisi – si legge nell’epigrafe -, delle tue parole, della tua presenza. Sappiamo comunque che, anche se non ti possiamo più sentire, sarai sempre pronto ad ascoltarci e aiutarci, come hai sempre fatto”.

L’ultimo saluto al caro Davide sarà dato venerdì 29 settembre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Musano. Il corteo funebre partirà dall’ospedale civile di Montebelluna alle 14.40.

(Foto: Onoranze funebri FDE e archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati