Addio a Giuseppe Zanella, storico negoziante del market Crai e Alpino, stroncato dal Covid. Era zio del sindaco Feltrin

La comunità di Trevignano piange la scomparsa di uno dei volti più noti del paese. Giuseppe Zanella era gestore del punto vendita Crai ed era stato tra i fondatori del gruppo Ama Crai, diventato, dopo gli anni ’70, uno dei più importanti d’Italia nella grande distribuzione.

Da un paio di settimane era ricoverato all’ospedale di Montebelluna, colpito dal Covid, dopo aver sofferto negli anni precedenti di problemi cardiaci.

La sua cordialità era ben nota a tutti i clienti che lo incontravano quotidianamente alla cassa o tra le corsie del negozio di alimentari. La sua disponibilità e generosità si è espressa nelle attività di volontariato, in particolare nel locale Gruppo Alpini, il cui cappello con la penna nera spicca sull’epigrafe, assieme alla citazione di un verso di Ugo Foscolo: “Un uomo non muore mai se c’è qualcuno che lo ricorda”.

Zanella aveva 74 anni e lascia la moglie Anna Maria, i figli Daniela e Sandro, i nipoti, i fratelli e le sorelle e gli altri parenti, tra cui il sindaco Ruggero Feltrin, di cui era lo zio. Il funerale si svolgerà nella chiesa di Trevignano alle 15 di giovedì 27 gennaio.

(Foto: Onoranze funebri Christian&figli).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati