Al via “Un caffè con il Sindaco”, “Salute e Benessere Trevignano” e un ciclo di incontri sull’anziano fragile

Stanno per partire tante iniziative nel Comune di Trevignano: si inizia sabato 17 febbraio, alle ore 8.45 all’osteria Malacco di Signoressa, con l’iniziativa “Un caffè con il Sindaco“. 

Il primo cittadino Franco Bonesso inizierà ad incontrare i cittadini periodicamente, in modo informale, nei bar del Comune di Trevignano, condividendo, a seconda dell’ora, un caffè o un aperitivo. 

Oltre a bere il caffè si potranno fare proposte, chiedere informazioni e opinioni

Per 3 lunedì consecutivi (19 – 26 febbraio e 4 marzo), dalle ore 16.30 alle 18.30, Casa Zanatta a Musano ospiterà un ciclo di incontri rivolti alla cittadinanza, organizzati con la cooperativa sociale onlus “Insieme Si Può”, sul tema dell’anziano fragile

La dottoressa Annalisa Tonel, già direttrice di Centri Servizi per Anziani, approfondirà questi temi: “L’anziano fragile con demenza” (19 febbraio), “Come cambia la relazione con la persona affetta da demenza” (26 febbraio), “L’alimentazione dell’anziano affetto da demenza” (4 marzo). 

L’Assessorato alle Politiche Sociali e Familiari e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Trevignano propongono inoltre l’edizione del 2024 della manifestazione “Salute e Benessere Trevignano“. 

Le conferenze in Villa Onigo, ad ingresso libero e con inizio alle ore 20.30, sono previste per mercoledì 21 febbraio (Il nostro tempo è di qualità? Fai spazio ai tuoi bisogni), mercoledì 28 febbraio (Di cosa ci nutriamo? Alimenti, pensieri, emozioni e relazioni), mercoledì 13 marzo (Fermati e respira! L’importanza del non fare), mercoledì 20 marzo (Ci stiamo muovendo? Siamo pronti ad agire?). 

Relatori delle serate, moderate da Valeria Visentin (specialista in comunicazione), sono Roberto Colusso (posturologo e personal trainer), Lorella Crema (educatrice e maestra d’asilo), Giulia Girardi (fisioterapista e kinesiologa), Marika Michielin (Life & Holistic coach e insegnate di Yoga), Elena Mottura (psicologa), Emiliana Tulliani (kinesiologa, operatrice olistica ed educatrice), Jennifer Zorzi (naturopata iridologa). 

laboratori ad ingresso libero inizieranno sabato 23 marzo, dalle ore 14.30 alle 15.30, con la lezione di yogacondotta da Marika Michielin al Parco Rigoni Stern (prenotazione obbligatoria telefonando al numero 339-8310857). 

Sabato 6 aprile, dalle ore 10 alle 11, ci sarà il laboratorio “Alimentazione consapevole: come mangiare meglio e test intolleranze kinesiologico” condotto da Jennifer Zorzi, Emiliana Tulliani e Valeria Visentin in Villa Onigo (prenotazione obbligatoria telefonando ai numeri 347-7154108/ 392-4567553). 

Sabato 13 aprile, dalle ore 10 alle 11, sono previsti il laboratorio “Il tempo della lettura: come scegliere di leggere” condotto da Lorella Crema per bambini in compagnia di un adulto in Villa Onigo (prenotazione obbligatoria telefonando al numero 349-7892703) e il laboratorio “Training autogeno” condotto da Elena Mottura in Villa Onigo (prenotazione obbligatoria telefonando al numero 349-6856434). 

Sabato 20 aprile, dalle ore 10 alle 11, ci sarà il laboratorio “Camminata ed esercizi posturali” condotto da Roberto Colusso al Parco Rigoni Stern (prenotazione obbligatoria telefonando al numero 349-5823627). 

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata). 
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati