Cane aggressivo nel park della chiesa. Il sindaco: “Questione in mano ai veterinari dell’Ulss”

Il parco adiacente la chiesa parrocchiale di Signoressa

Da alcune settimane, come segnalano i cittadini di Signoressa, si sono verificate delle aggressioni ad alcuni cani e ai relativi proprietari da parte di un altro cane che dimora nel parcheggio di via Cesana a Signoressa, non lontano dalla chiesa.

Il cane apparterrebbe ad un gruppo di persone che stazionano da tempo nel parcheggio con il loro camper.

“Sono stato testimone – commenta un cittadino – in prima persona e tramite il racconto di persone che si sono trovate coinvolte di almeno 4 episodi. Il cane viene lasciato libero nel parcheggio e, quando vede altri cani, parte per aggredirli. Si deve solo sperare di riuscire ad allontanarlo in qualche modo, sebbene chi porta un cane abbia già qualche impedimento nel farlo”.

“Ho visto che lo tengono a volte legato – conclude – al camper o alla rete, di certo un cane non può vivere in quel modo. Invito chi è stato interessato e coinvolto in queste situazioni, anche chi abitualmente frequenta la zona, a fare segnalazione alla Polizia locale perché vengano presi gli opportuni provvedimenti per evitare che succeda qualche disgrazia“.

Il sindaco Franco Bonesso, ben a conoscenza del problema, ha confermato che la Polizia locale è già intervenuta e ora se ne sta occupando il Servizio veterinario dell’azienda sanitaria locale.

“Rispetto alla presenza del camper – sottolinea il sindaco -, ci siamo già attivati per far spostare quelle persone. La situazione è delicata e chiedo ancora un po’ di pazienza. Aggiungo che, rispetto alle segnalazioni dei rifiuti nel sifone di via Piavesella, periodicamente interveniamo per rimuoverli e lo faremo anche questa volta. Purtroppo, arrivano giù con le acque che provengono da nord e dagli altri Comuni”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati