Dopo che il precedente bando era andato deserto, la società Villa Pasinetti srl, che gestisce l’omonima casa di riposo e ha come socio unico il Comune di Trevignano, ha indetto una seconda selezione pubblica per individuare il nuovo direttore della struttura.
In base alla normativa e al regolamento interno, il direttore è la figura apicale della società ed è responsabile della gestione amministrativa, tecnica, economica, finanziaria e socio-assistenziale della casa di riposo.
Il direttore ha il compito di proporre al Comune al Consiglio di Amministrazione lo schema di struttura organizzativa ed è tenuto a dare esecuzione a tutte le loro deliberazioni. È responsabile del personale e sovraintende alla gestione operativa proponendo anche provvedimenti disciplinari nei confronti dei dipendenti. Non ha però potere di assunzione e licenziamento.
I titoli di studio richiesti per presentare domanda di partecipazione sono le lauree in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio, servizio sociale e politiche sociali o equipollenti oppure lauree magistrali o specialistiche appartenenti alla stessa classe di laurea.
La selezione dei candidati e la formulazione della graduatoria avverranno valutando i titoli e l’esperienza. Il punteggio sarà attribuito in base al voto di laurea, alla partecipazione a master e corsi di specializzazione, all’attività specifica svolta presso strutture per anziani, al curriculum titoli e ad altri eventuali titoli di studio e di cultura.
Durante il colloquio individuale saranno valutate le competenze gestionali, le attitudini personali e professionali, le competenze teorico-pratiche, le esperienze operative e le conoscenze informatiche.
Il direttore avrà un contratto a tempo parziale di 20 ore settimanali distribuite su cinque giorni lavorativi per una durata triennale rinnovabile, con un trattamento economico lordo di circa 31.000 euro annuali.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 12 febbraio.
(Foto: Comune di Trevignano).
#Qdpnews.it