Furti a raffica a Trevignano, cresce la paura mentre i carabinieri intensificano i controlli

Assalti nelle abitazioni e furti a raffica nei giorni scorsi a Trevignano. Il sindaco Ruggero Feltrin invita i cittadini alla cautela e ricorda che è attivo il controllo di vicinato ma, nello stesso tempo, le forze dell’ordine a intensificare i controlli sul territorio.

Le ultime incursioni segnalate dagli stessi cittadini attraverso i canali social hanno preso di mira via De Faveri e via Cornarotta, ma anche a Falzè in via Solagna e via XXIV Maggio sono entrati, noncuranti che le persone fossero in casa. Diffusamente si parla di tre individui dall’accento straniero.

Qualche giorno prima il proprietario di un appartamento sempre a Trevignano, rientrando a casa, aveva sorpreso i ladri mettendoli in fuga: “Fortunatamente non sono riusciti a rubare molto. Il rammarico è non averli beccati dentro – ha scritto sui social -, sono scappati quando mi hanno sentito arrivare”.

Non hanno alcun timore di trovare in casa qualcuno, come racconta una giovane coppia: “La cosa che fa paura è che erano consapevoli che eravamo in casa, Abbiamo una bimba di un mese”.

I racconti sul web sono talvolta anche in tempo reale: “Sono entrati in casa dei miei suoceri due tipi incappucciati. Hanno forzato il cancello e sono entrati da un balcone, Appena sorpresi sono scappati. Quando mio suocero li ha sorpresi gli hanno detto di fare silenzio”.

È ormai da alcuni anni che, ciclicamente e di solito in autunno, Trevignano e le sue frazioni viene presa d’assalto dai ladri d’appartamento. I colpi avvengono prevalentemente tra le 19 e le 22, con il calar del buio.

In questi giorni è arrivata ai carabinieri anche la denuncia del furto di un orologio Rolex all’interno di un appartamento. A essere presa di mira è stata anche la chiesa, durante la messa celebrata dal parroco don Silvio Caterino.

In questa occasione, tuttavia, l’allarme inserito ha messo in fuga i ladri che stavano cercando di entrare nella canonica, non prima però di aver rotto la finestra della cucina dalla quale stavano tentando di intrufolarsi.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati