Giovedì gli alunni della primaria di Falzè torneranno in via Puccini. Inaugurazione con autorità e genitori

La scuola primaria di Falzè di Trevignano

In questi giorni l’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” di Trevignano ha informato le famiglie degli alunni delle elementari di Falzè sulla fine dei lavori di ristrutturazione del plesso di via Puccini 1.

“Da giovedì 23 febbraio – si legge nella nota firmata dal dirigente scolastico Santa Aiello – le lezioni riprenderanno regolarmente nella nuova sede: gli alunni entreranno dall’entrata principale e si posizioneranno nell’area assegnata alla propria classe”.

“Dopo l’entrata degli alunni alle ore 8 – continua – è prevista, nella stessa giornata, l’inaugurazione della nuova struttura, alla presenza del sindaco e dell’amministrazione comunale, alla quale sono invitati a partecipare i genitori che ne avranno piacere e che si concluderà con un piccolo rinfresco. Seguiranno comunicazioni su servizio trasporto, mensa ed entrata anticipata”.

I piccoli alunni sarebbero dovuti rientrare nella loro scuola dopo le vacanze natalizie ma, a causa della difficoltà nel reperimento di alcuni materiali edili necessari per i lavori, questo non è stato possibile.

“Presto i bambini potranno tornare nella loro scuola – afferma il sindaco Franco Bonesso – Ormai i lavori sono quasi terminati, manca solo la palestrina, e la prima finestra utile per organizzare il trasloco era quella delle vacanze di Carnevale. Dopo esserci confrontati con la dirigente e il personale scolastico, abbiamo scelto la data del 23 febbraio per l’ingresso nella struttura”.

“Speravamo che questo momento arrivasse prima – conclude -, ma siamo stati condizionati dal problema della fornitura dei materiali edili. Abbiamo fatto tutto il possibile per rispettare la promessa fatta gli alunni che tra pochi giorni torneranno nella loro scuola. Durante il periodo dei lavori, le classi delle elementari, con le sezioni a tempo pieno, sono state spostate alle medie di Falzè e alla primaria di Trevignano. Giovedì faremo anche una piccola cerimonia per il rientro degli alunni”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati