Inaugurato il campo sportivo parrocchiale di Musano. Le associazioni del paese collaborano per non perdere il senso di comunità

Inaugurato il campo sportivo parrocchiale di Musano
Inaugurato il campo sportivo parrocchiale di Musano

Domenica 11 giugno, in occasione del primo torneo di calcio “Sant’Antonio”, è stato inaugurato il nuovo campo di calcio parrocchiale di Musano.

Grande l’impegno della parrocchia San Martino Vescovo e del Gruppo Musano Famiglia Solidale che raggruppa tutte le associazioni del paese: Amiche di Penelope, Amici del Carnevale, Amici del Cuore, Associazione Combattenti e Reduci, Associazione Sagre Musano, Gruppo Aido, Gruppo Alpini, Gruppo Avis, Gruppo Batar Panoce, Gruppo Calcio, Gruppo Fiera Ornitologica, Gruppo Podisti, Oratorio, Power Pulling, Pro Loco, U.S Azzurra e Unitalsi.

La manifestazione, il cui ricavato andrà a coprire le spese per la realizzazione del campo sportivo della parrocchia di Musano, è iniziata venerdì 9 giugno con l’inizio del torneo di calcio e l’apertura dello stand gastronomico con “panini onti” e birra a volontà.

Sabato 10 giugno sono continuate le partite mentre domenica 11 giugno si è iniziato con la tipica colazione con la trippa e poi con le finali del torneo di calcio.

La giornata è proseguita con il pranzo solidale, con pasta all’amatriciana, grigliata mista, patatine, dolce e bibite, la finale e le premiazioni del torneo, vinto dalla squadra “Gioventù Bruciata” (sponsor Tipografia Volpaghese), alla presenza del sindaco Franco Bonesso e del parroco don Daniele Giacomin.

Da 3 anni Musano Famiglia Solidale cerca di unire le realtà di volontariato del paese con iniziative a favore del territorio: nel 2020 è stato organizzato l’evento “Aiutiamo Insieme” con una raccolta fondi a favore di un bambino affetto da una malattia rara.

Nel 2022, grazie alla manifestazione “Una giornata solidale”, le associazioni di Musano hanno voluto dare un sostegno concreto alla popolazione ucraina, aiutando le famiglie che accolgono profughi, contribuendo alle attività di trasferimento degli sfollati dalle zone di guerra e facendo tutto il possibile per dare una mano alle persone che soffrono per le conseguenze dirette e indirette della guerra tra Russia e Ucraina.

Anche il Comune di Trevignano ha collaborato nella realizzazione dei lavori di preparazione del nuovo campo sportivo di Musano.

(Foto: Musano Famiglia Solidale).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati