Laboratorio di street art al centro culturale “Il Cubo”, Favero: “Sensibilizziamo i giovani sul significato della cura degli spazi comuni”

È iniziata lo scorso martedì 13 settembre e proseguirà anche venerdì 16 e domenica 25 settembre l’iniziativa “Graffiti Street – Art Workshop” al centro culturale “Il Cubo” in via Tre Forni a Trevignano.

“Abbiamo iniziato martedì con l’incontro con lo street artist Aldo Rebuli – spiega Maria Giovanna Favero, vicesindaco con delega alle politiche giovanili e al tempo libero -, e proseguiremo il 16 e il 25 settembre con l’esecuzione materiale dei due murales che abbelliranno il muretto di recinzione dell’ingresso de ‘Il Cubo’ (lato vicolo Favotto, dietro Villa Onigo), luogo di ritrovo per le associazioni e i ragazzi. L’attività si inserisce nel progetto ‘Rigenera: riqualifichiamo spazi e relazioni’ per il quale il nostro Comune ha ottenuto l’importante finanziamento di 60 mila euro da un bando nazionale”.

“Sono in programma varie iniziative fino a maggio 2023 – conclude -, questa è una delle prime, pensata e realizzata in collaborazione con la Cooperativa Kirikù e l’associazione CombinAzioni di Montebelluna, nostri partner. Gli educatori di Kirikù hanno coinvolto i ragazzi che hanno partecipato all’incontro di martedì e saranno protagonisti della realizzazione dei due murales. Contiamo che questo loro coinvolgimento attivo possa sensibilizzarli maggiormente sul significato della cura dei luoghi e degli spazi comuni”.

La prima parte del laboratorio di street art, rivolto a ragazzi e ragazze dai 15 ai 20 anni, si svolgerà venerdì 16, dalle 15.30 alle 19, mentre la seconda parte andrà in scena dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16 di domenica 25 settembre.

Per tutte le informazioni e le iscrizioni al laboratorio si può contattare l’educatrice Stefania Zanatta al numero 377-0849523 (le informazioni sui progetti dell’ufficio Politiche giovanili del Comune di Trevignano si possono avere telefonando al numero 0423-672842).

C’è ancora la possibilità di iscriversi al laboratorio di venerdì 16 e di domenica 25 settembre; in caso di pioggia l’appuntamento del 16 settembre verrà posticipato a venerdì 23 settembre.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati