Le malattie reumatologiche e il loro impatto sociale. Visite gratuite e incontri informativi

Il Comune di Trevignano, insieme ai Comuni di Istrana e Paese, ha organizzato un convegno in due giornate dedicato alle malattie reumatologiche.

L’iniziativa, che ha finalità preventive e informative, è promossa dalla Conferenza dei Sindaci dell’Ulss 2 Marca Trevigiana.

Il progetto prevede anche delle visite gratuite per i cittadini interessati, residenti a Paese, Istrana e Trevignano.

Lunedì 2 ottobre, negli spazi del centro civico di Postioma (vicino alla chiesa parrocchiale) si terrà alle ore 17 un incontro informativo che affronterà questo argomento: “Le malattie reumatologiche e il loro impatto sociale per la comunità”.

La relatrice sarà Silvia Toniolo, presidente regionale Amarv (Associazione malati reumatici del Veneto Odv), e durante l’incontro verranno raccolte le prenotazioni alle visite che si terranno sabato 7 ottobre.

La giornata di sabato 7 ottobre, infatti, sarà dedicato ad uno screening gratuito.

Dalle ore 9 alle 12, sempre nel centro civico di Postioma, si terrà l’evento “Colloquio del reumatologo con il paziente” per tutti i cittadini che hanno effettuato la prenotazione.

Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili telefonando al numero 0422-457840 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.paese.tv.it.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati