L’educazione al rispetto dell’ambiente parte dalle strade. Successo per la nuova iniziativa di PuliAMO Trevignano: “Continueremo a impegnarci”

Nel pomeriggio dello scorso sabato 24 settembre, il gruppo PuliAMO Trevignano ha proposto un nuovo evento con la collaborazione del Comune di Trevignano, della Pro Loco e di Contarina Spa.

L’iniziativa, promossa da alcuni cittadini che hanno deciso di dedicare un po’ del loro tempo al volontariato, rientra nella 20esima edizione della rassegna “Naturalmente Trevignano. Sport&Benessere” che include molti altri eventi volti a valorizzare il territorio e a sensibilizzare la comunità sui temi del rispetto e della tutela dell’ambiente oltre allo sport e al benessere in generale. 

Il gruppo PuliAMO Trevignano è nato dall’idea di due conoscenti, Silvia e Danila (quest’ultima impegnata in passato nel gruppo Legambiente Trevignano), che dopo il lockdown si sono confrontate sul tema della pulizia del territorio.

Gli eventi organizzati dal gruppo, che si occupa della raccolta dei rifiuti lungo strade, piazze e fossati, sono anche un’importante occasione di incontro con scambi di idee e progetti tra i partecipanti, offrendo la possibilità di scoprire nuovi percorsi sul territorio da fare a piedi o in bicicletta. 

“Noi volontari continueremo ad impegnarci – spiegano da PuliAMO Trevignano -, certi che queste iniziative possano costituire un esempio per i più giovani dando la possibilità a tante persone, che sentono forte la necessità di salvaguardare il territorio dall’indifferenza e dal degrado, di intervenire e di portare il loro contributo”.

“La prima iniziativa di ‘Naturalmente Trevignano. Sport&Benessere’ è partita – commentano dal Comune – Un grande grazie al gruppo di cittadini che ha dato vita a PuliAMO Trevignano, giunta alla sua terza edizione, e che anche in questa occasione ha coinvolto un bel numero di ragazzi e bambini con i loro genitori. L’educazione alla cura e al rispetto dell’ambiente parte proprio dalle strade del proprio paese: grazie a tutti i volontari per l’esempio che state dando!”

(Foto: PuliAMO Trevignano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati