L’inarrestabile Campagna vince ancora il “Batar Panoce delle Borgate”. A Musano il Palio Comunale, Falzè si aggiudica quello “Super”

L’inarrestabile Campagna vince ancora il Palio Batar Panoce delle Borgate. A Musano il Palio Comunale. Falzè si aggiudica il Super Palio
L’inarrestabile Campagna vince ancora il Palio Batar Panoce delle Borgate. A Musano il Palio Comunale. Falzè si aggiudica il Super Palio

Il Palio Batar Panoce delle Borgate se l’è aggiudicato anche quest’anno la Borgata Campagna, che mantiene il primato dal 2013, con 108,7 chilogrammi.

La classifica finale della 30esima edizione vede Zapparè al secondo posto con 107,2 chilogrammi, La Piazza al terzo posto con 106,5 chilogrammi e a seguire Via Alta (105,5 chilogrammi), il Borgo (100,10 chilogrammi) e Tre Forni (98,3 chilogrammi).

Musano ha trionfato invece nel Palio Comunale, che è andato in scena sabato 24 giugno, tornando sul gradino più alto del podio dopo 11 anni!

Secondo posto per Falzè, segue la squadra di Trevignano e quarta classificata Signoressa.

Il Super Palio 2023, competizione che ha visto sfidarsi le vincitrici dello scorso anno, è andato a Falzè con 104,4 chilogrammi con soli 600 grammi di differenza dalla squadra di Campagna.

Complimenti a tutte le squadre del Palio – commentano gli organizzatori – e un grande grazie a tutte le persone che sono venute a sostenerle e a tifare per loro in questa bellissima domenica di fine giugno. Ancora una volta, congratulazioni a Musano per questa straordinaria conquista e un grande applauso a tutte le squadre che hanno partecipato al Palio Comunale. Avete dimostrato lo spirito sportivo e la determinazione che rendono questa competizione così speciale. Una gara davvero all’ultimo granello per il Super Palio. Complimenti ad entrambe le squadre”.

Tra gli appuntamenti più sentiti di questa edizione del Palio spicca l’evento animato da Radio Piterpan con tanti giovani in festa.

Domenica 25 giugno si è iniziato con la colazione dei campioni con la trippa del Palio e a seguire la Santa Messa e la benedizione delle squadre del Palio.

Nel pomeriggio si è tenuta la tradizionale sfilata storica in costume dal tema “Il ruolo delle donne nella vita contadina”: le squadre hanno rappresentato attività o situazioni che un tempo erano centrali nell’organizzazione del lavoro e della vita quotidiana, prestando particolare attenzione al contributo fondamentale e spesso sottovalutato delle nonne, bisnonne e trisavole.

Dopo il Palio delle Borgate c’è stata l’apertura dello stand gastronomico, mentre già dal pomeriggio i bambini si sono potuti divertire sugli scivoli gonfiabili.

La serata si è conclusa con I Canzonissimi, hits della musica italiana dagli anni Sessanta agli anni Novanta, e con lo spettacolo di fuochi artificiali.

(Foto: Palio Batar Panoce).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati