Pronta la nuova pista di atletica. Bonesso: “Realizzata con materiale molto performante, è una delle migliori nel territorio”

La pista di atletica a Falzè di Trevignano
La pista di atletica a Falzè di Trevignano

Grande soddisfazione nel Comune di Trevignano per il completamento dei lavori alla pista di atletica del centro sportivo “Toni Feltrin” a Falzé.

La pista di atletica, integrata in un complesso che comprende campi di calcio, spogliatoi, palestra e campi da tennis, è costituita da un anello a 6 corsie di larghezza complessiva pari a 7,65 metri, con aree laterali dedicate alla partenza, un’area a mezzaluna posta a nord destinata ai 3000 siepi, salto con l’asta e salto in lungo, un’area a mezzaluna posta a sud destinata a lancio del giavellotto e salto in alto, oltre a due piattaforme circolari in calcestruzzo destinate al lancio del peso e ai lanci del martello e disco.

Al fine di omologare la pista di atletica leggera, rimessa a nuovo con un manto di colore blu dalle alte prestazioni, e renderla conforme alle norme Coni e Fidal è stato necessario realizzare una serie di interventi di ristrutturazione.

La soddisfazione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Bonesso

“Finalmente abbiamo dato in uso la pista di atletica alle associazioni sportive del nostro Comune – afferma il sindaco Franco Bonesso – Faremo l’inaugurazione quando avremo i collaudi da Coni e Fidal. È stata realizzata con materiale molto performante ed è una delle migliori nel territorio per questo tipo di attività. Anche il colore dà un tono di novità. Per il momento, non omologheremo la pista per il salto con l’asta perché in paese non abbiamo atleti che praticano questa disciplina”.

“Ringrazio il precedente gruppo di maggioranza e quello attuale per la volontà di investire nello sport – conclude – Realizzare quest’opera ha richiesto una procedura complessa, con una gara che si è tenuta durante la pandemia. Un ringraziamento doveroso va anche all’Ufficio Tecnico del Comune di Trevignano per il grande lavoro fatto in questi anni. Il prossimo impegno con la cittadinanza riguarda la costruzione del nuovo Palazzetto dello Sport”.

“Solo chi sa quanto ami l’atletica leggera – commenta soddisfatto l’ex vicesindaco Dimitri Feltrin -, e solo chi sa quanto abbiamo tribolato per mandare in porto questo cantiere, solo quelli possono capire quanto io oggi sia felice di vedere quest’opera completata! Grazie a Ruggero Feltrin, a Luca Piccolotto e a tutta la squadra con cui abbiamo avuto la fortuna di lavorare”.

“Un grande grazie a Franco Bonesso – conclude – e a tutta la sua squadra che ha portato a compimento ciò che avevamo iniziato! E un grazie anche a chi ci ha creduto e ha portato pazienza come Luana Priarollo e Valentina Salvadori”.

La realizzazione del progetto mira a dare risposta ad una crescente domanda di servizi e spazi di incontro e di aggregazione.

L’area sportiva offre la possibilità di integrare più attività in un unico spazio, creando un polo attrattivo polifunzionale dislocato in zona baricentrica rispetto al territorio comunale, consentendo quindi di contenere i costi di gestione.

(Foto: Sport & Impianti, il portale dello sport, ambiente e life style).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati