“PuliAMO Trevignano”, sette sacchi di rifiuti raccolti in sette chilometri. I volontari: “Siamo increduli”

Tanti volontari a Trevignano per combattere l’ecovandalismo

Nel pomeriggio di ieri, sabato 25 febbraio, si è tenuta una nuova iniziativa ambientale organizzata dal gruppo “PuliAMO Trevignano” con la collaborazione del Comune.

Il gruppo si è ritrovato nel parcheggio degli impianti sportivi di Falzè prima di partire per una passeggiata finalizzata alla raccolta dei rifiuti lungo i fossati e marciapiedi del paese.

I partecipanti, armati di guanti, pettorine e sacchi forniti dal gruppo PuliAMO Trevignano, hanno raccolto molti rifiuti, a dimostrazione del fatto che c’è ancora molto da fare per far crescere il senso civico in materia ambientale.

La quantità dei rifiuti raccolti è stata ancora una volta superiore alle peggiori aspettative

“Le foto e i numeri dell’iniziativa del 25 febbraio – spiegano i volontari – ci lasciano increduli e riconfermano il problema rifiuti nelle strade del nostro comune. I numeri sono: 22 volontari, 2 ore, 7 chilometri di percorsi, 7 sacchi di rifiuti (in soli 7 km!) e 2 sacchi di plastica. Grazie agli amici volontari, a ‘Il Laboratorio in Fermento’ di Falzè e ai volontari di Plastic Free”.

“Impariamo a rispettare la nostra Terra – commenta il consigliere comunale Sonia Fiorotto -, è triste trovare tanta inciviltà in pochi chilometri! Grazie a tutti i volontari che si sono impegnati nell’iniziativa ‘PuliAMO Trevignano’ e a tutti coloro che ogni giorno si impegnano a mantenere pulito il nostro territorio!”.

Il gruppo PuliAMO Trevignano è nato dall’idea di due conoscenti, Silvia e Danila, che dopo il lockdown si sono confrontate sul tema della pulizia del territorio.

Gli eventi organizzati dal gruppo, che si occupa della raccolta dei rifiuti lungo strade, piazze e fossati, sono anche un’importante occasione di incontro con scambi di idee e progetti tra i partecipanti, offrendo la possibilità di scoprire nuovi percorsi sul territorio da fare a piedi o in bicicletta.

(Foto: PuliAMO Trevignano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati