Scelta la nuova giunta: Favero vicesindaco. Questa sera a Villa Onigo consiglio comunale con il giuramento di Bonesso

È convocato in seduta straordinaria alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 29 giugno, nella Sala consiliare di Villa Onigo il primo consiglio comunale di Trevignano dopo le elezioni amministrative che hanno permesso a Franco Bonesso di tornare sindaco del paese.

Nell’occasione verrà presentata la nuova giunta composta da Maria Giovanna Favero (nella foto in copertina), vicesindaco e assessore con delega a cultura, biblioteca, progetti culturali con le scuole, comunicazione istituzionale, partecipazione dei cittadini, sport, politiche giovanili e tempo libero; Alessandro Sorio, assessore ai lavori pubblici, all’edilizia scolastica, al patrimonio, alle manutenzioni, al decoro urbano, alla cura del verde pubblico e alla Protezione civile; Elisa Pizzolato, assessore alle politiche sociali e familiari, alle pari opportunità e all’agricoltura, e Sabina Bolzonello, assessore all’ambiente, Paes (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile) – sostenibilità ambientale, attività produttive (commercio, industria e artigianato), politiche per l’occupazione, trasporti e mobilità e agenda digitale.

Lino Michielin, che si dimetterà dal ruolo di consigliere comunale (al suo posto subentrerà Francesco Frassetto), sarà assessore esterno al bilancio, ai tributi, al personale, alla pubblica istruzione e alle scuole materne.

Il sindaco si riserva i seguenti referati: affari generali, legali e demografici, consorzi e partecipate, polizia locale, sanità, sicurezza del cittadino, edilizia urbanistica, gestione rifiuti urbani e tutte le materie non assegnate agli assessori.

Oltre all’esame della condizione di eleggibilità e compatibilità degli eletti e la loro convalida, l’ordine del giorno del consiglio comunale di questa sera prevede il giuramento del sindaco e la comunicazione dei componenti della giunta comunale.

Verrà eletta la Commissione elettorale comunale e si procederà anche alla nomina di un rappresentante della minoranza consiliare in seno all’assemblea generale dell’Associazione Comuni della Marca trevigiana.

A seguito delle dimissioni di due consiglieri, l’ordine del giorno del consiglio comunale è stato integrato con altri due punti: le dimissioni dalla carica di consigliere comunale di Luciano Mondin di “Progetto Trevignano” (che verrà sostituito da Federico Fanteria) e le dimissioni dalla carica di consigliere comunale di Lino Michielin di “Per Trevignano” (Surroga e conseguente convalida dei nuovi eletti). Gli ultimi due punti all’ordine del giorno saranno oggetto di trattazione subito dopo il punto relativo alla convalida degli eletti.


(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati