Schianto dell’ultraleggero, residenti sotto shock: “Il bilancio avrebbe potuto essere ancora più pesante”

Assistere ad uno schianto di un velivolo nel giardino della propria abitazione, o a due passi dalla propria casa, è un’esperienza che segna una persona, soprattutto quando nell’incidente qualcuno perde la vita.

È quanto accaduto ai residenti di vicolo Alpini a Trevignano, al confine con il Comune di Montebelluna, che questa mattina sono rimasti scioccati per lo schianto di un ultraleggero vicino alle loro dimore.

Intervista a una testimone della tragedia – Video a cura di Andrea Berton

“Stavo andando a casa dai nonni – racconta una giovane del posto -. Ad un certo punto, mentre mi trovavo nel loro giardino, ho sentito uno strano rumore provenire da un ultraleggero che volava abbastanza basso rispetto alle case. Poi l’ho visto scendere in picchiata e cadere nei dintorni. All’inizio non avevamo capito in quale campo fosse precipitato, infatti siamo corsi subito nel giardino di un’altra casa”.

“Alla fine – conclude -, abbiamo scoperto il punto esatto in cui è avvenuta la tragedia e siamo andati a vedere quello che era successo. Sembra che l’ultraleggero sia partito poco prima dalla vicina Aviosuperficie nella frazione di San Gaetano di Montebelluna”.

Un testimone del fatto racconta quanto visto – Video a cura di Andrea Berton

“Stavo tagliando l’erba nel mio giardino – afferma un signore che abita proprio davanti all’abitazione in cui è avvenuto lo schianto -, quando ho visto l’ultraleggero sopra le case di questa zona. Improvvisamente il motore si è spento e il velivolo è precipitato schiantandosi nel giardino della casa davanti alla mia. Quando ho sentito il motore spegnersi, ho capito subito quello che sarebbe successo. Qui vicino, a San Gaetano, c’è un piccolo campo dove decollano e atterrano gli ultraleggeri”.

Altri residenti, commentando la tragedia, hanno sottolineato che il bilancio avrebbe potuto essere ancora più drammatico: “Siamo vicini alle famiglie delle due persone morte nello schianto. Se l’ultraleggero fosse caduto su una delle nostre case, però, il bilancio avrebbe potuto essere ancora più pesante”.

Uno dei residenti della zona in cui si è verificato l’incidente

Sul posto, oltre ai Carabinieri, ai Vigili del Fuoco e ai sanitari del Suem 118, è arrivato subito il sindaco Franco Bonesso.

Siamo addolorati per quanto accaduto – afferma il primo cittadino di Trevignano -, ci dispiace tanto. La famiglia proprietaria del terreno, nel quale è precipitato l’ultraleggero, ha vissuto con grande apprensione quello che è successo. Due vite spezzate in un incidente. Le Forze dell’Ordine stanno cercando di capire la dinamica”.

(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati