Trevignano, è morto Franco Caruso, un maestro in cucina: ha fatto la storia della ristorazione trevigiana

E’ mancato uno dei più apprezzati cuochi della Marca Trevigiana.

Francesco Caruso, detto Franco, si è spento oggi, mercoledì 16 marzo, all’età di 83 anni, dopo aver a lungo lottato contro un male inesorabile. Risiedeva a Falzè di Trevignano, di origini siciliane (si era diplomato all’istituto alberghiero di Siracusa), era salito in Veneto oltre 60 anni fa, per lavorare al ristorante Al Camin di Treviso, dopo precedenti esperienze in Francia e Germania.

All’inizio degli Anni Sessanta si mise in proprio, gestendo la Pizzeria da Franco. Nella sua lunga carriera, durata mezzo secolo, ha portato la sua cucina anche a Jesolo, Eraclea e Camalò. E’ diventato un punto riferimento a Montebelluna per i suoi piatti di altissima qualità proposti nella Trattoria Poloni. Quando ha lasciato i fornelli per andare in pensione si è dedicato alla sua grande passione per la coltivazione della terra.

Franco Caruso lascia la moglie Annunziata, i figli Maria Grazia, Natale Enrico, Nicodemo e Andrea, il genero Ignazio, la sorella Teresa e le nipoti Federica, Sara, Giulia, Cristina e Francesca.

Il funerale si terrà venerdì 19 marzo alle 16 nella chiesa parrocchiale di Falzè.

(Foto: web).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati