Trevignano, Gabriele Borsato al Festival Sanremo Rock. In finale anche il gruppo montebellunese Rose on Fire

“Per me è un sogno che si realizza”: con queste parole Gabriele Borsato (nella foto di copertina), cantautore e musicista 40enne di Trevignano, ha voluto commentare la sua partecipazione alle finali del Festival Sanremo Rock che si terranno dal 7 al 12 settembre al Teatro Ariston di Sanremo.

Oltre a Borsato, che porterà il suo brano inedito “Crescendo”, anche la band montebellunese Rose on Fiore è approdata alle finali di questo festival che ha come scopo far emergere nuovi gruppi musicali: una vetrina nazionale e internazionale per tutte le persone che cercano di far conoscere le proprie qualità e le proprie attitudini “rock”.

Le finali del Festival Sanremo Rock saranno ospitate al Teatro Ariston di Sanremo, nel “tempio della musica italiana” collegato al più celebre Festival di Sanremo che si svolge ogni anno a febbraio.

Ho iniziato a suonare la tastiera a 12 anni, mentre verso i 20 anni ho voluto provare anche con il canto – spiega Gabriele Borsato – Scrivevo da solo i testi delle canzoni che accompagnavo con la mia tastiera. Successivamente, ho suonato con alcune band per le quali scrivevo i pezzi ma senza cantare, perché non avevo ancora acquisito sicurezza nel canto”.

“Saliranno sul palco con me anche Anna Gallina e Adriano Pampurini (cori), Federico Zaffalon (tastiere), Federico Pozzebon (chitarra), Dino Monico (basso) ed Enrico Menegon (batteria). Voglio ricordare anche Mauro Gatto (percussioni) che è stato presente alle selezioni” prosegue Borsato.

FOTO ROSE ON FIRE

“In passato mi ero già esibito in piazza Colombo a Sanremo – conclude – e avevo superato alcune selezioni online. Ricordo anche la mia partecipazione ad una kermesse regionale al Gran Teatro Geox, con l’orchestra di Diego Basso, dove abbiamo trasformato in canzone una poesia. Alle finali del Festival Sanremo Rock, oltre al sottoscritto, ci saranno anche i Rose on Fire (nella foto sopra): penso sia un orgoglio per il Montebellunese”.

I Rose on Fire, invece, sono un gruppo hard rock montebellunese, formatosi nel febbraio del 2018, che predilige uno stile sonoro che accosta la squadra di giovani talenti musicali alle rock band da fine degli anni ‘70 agli inizi degli anni ‘90.

Da maggio del 2019, dopo una continua e non facile ricerca di musicisti/cantanti giovani con gli stessi gusti musicali, il gruppo ha una composizione definita. Dal 12 aprile 2019 la band ha ufficializzato quattro inediti che i ragazzi stanno portando in giro nei loro concerti. La registrazione dei pezzi è avvenuta nella sala registrazione “Artmusic Studio Bassano” di Bassano del Grappa.

I componenti sono Andrea Busico (cantante), Lorenzo Sartor (chitarrista solista e compositore della band), Michele Zavarise (chitarrista ritmico), Mattia Zandonà (bassista) e Alberto Martin (batterista).

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: per concessione di Gabriele Borsato – Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati