Trevignano, la delusione di Sanremo non ferma il pop-rock di Gabriele Borsato: nuovi progetti in cantiere

Nuovi progetti in cantiere per Gabriele Borsato, cantautore e musicista 40enne di Trevignano, dopo la “delusione” per l’esito della sua partecipazione alle finali del Festival Sanremo Rock, ospitato al Teatro Ariston di Sanremo dal 7 al 12 settembre scorsi (vedi articolo).

Borsato porterà comunque nel cuore l’esperienza sanremese che lo ha fatto crescere come artista proiettandolo in un contesto musicale di alto livello.

Vincitore del girone del Veneto con il brano “Ma tu stai bene”, il cantautore di Trevignano ha voluto fare un bilancio del concorso al quale ha partecipato insieme alla band formata da Anna Gallina e Adriano Pampurini (cori), Federico Zaffalon (tastiere), Federico Pozzebon (chitarra), Dino Monico (basso) ed Enrico Menegon (batteria) e collaudata ai Cantieri Musicali di Giovanni Cifelli a Montebelluna.

Purtroppo, non è andata bene ma stiamo già continuando il lavoro del secondo album, il primo già presente sulle piattaforme digitali – spiega Borsato – Ci siamo esibiti giovedì 10 settembre e abbiamo avuto dieci minuti di tempo per salire sul palco, mettere in piedi gli strumenti e attaccare con la canzone. La preparazione consisteva nel portare gli strumenti sul palco, nel nostro caso chitarra, basso e tastiera perché la batteria era già pronta, fare un rapido soundcheck davanti alla giuria e rispondere alle domande poste dal presentatore”.

“Allo scadere del tempo a disposizione bisognava eseguire un brano di circa tre minuti: sono soddisfatto di come abbiamo suonato – continua il cantautore di Trevignano – Coloro che hanno superato le selezioni, si sono poi sfidati nella finale, vinta dai Magenta#9 per la categoria Rock e dai The Occasional per la categoria Trend”.

“Grandissima soddisfazione da parte mia per il risultato, ci sono arrivato con le mie gambe e i miei sforzi, senza etichetta o casa discografica, senza management o produttore alle spalle – aggiunge – L’esperienza avrà sicuramente un seguito perché non solo ci ha dato grossi stimoli, ma anche la possibilità di trovare molti contatti. Ci siamo subito rimessi al lavoro, il progetto è pubblicare un secondo ep tutti insieme”.

Per il cantautore di Trevignano l’esperienza di Sanremo, dove ha presentato l’inedito “Crescendo”, è stata comunque positiva: “È stata una manifestazione ben organizzata, ha dato a tutti la possibilità di confrontarsi in un ambiente serio e professionale e di scambiare opinioni e punti di vista con altri artisti, con i quali

abbiamo condiviso, per una settimana, il sogno di salire sul palco dell’Ariston. È stato fantastico, una grande emozione; speriamo di tornare l’anno prossimo”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Gabriele Borsato).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati