Ztl per i mezzi pesanti, l’assessore: “Riunione informativa prima di installare i varchi”

Qualche settimana fa è stata perfezionata con un’ordinanza la questione delle Ztl per i mezzi pesanti in alcune zone del Comune di Trevignano.

L’assessore ai lavori pubblici Alessandro Sorio ha spiegato che questo atto è propedeutico ad ottenere dal ministero competente l’autorizzazione per l’installazione dei varchi.

Le strade interessate, dove verranno posizionate delle telecamere per leggere le targhe, sono via Castellana a Trevignano, via Castello a Musano e da via Risorgimento a Signoressa passando per Falzè fino a Trevignano.

“Con questa nuova ordinanza – precisa l’assessore Sorio – si sono andati a definire meglio alcuni aspetti del precedente provvedimento. Tutta la documentazione è stata inviata al ministero per poter installare i varchi e le risorse sono già state accantonate. Dopo l’autorizzazione del ministero, si procederà con l’affidamento dei lavori e poi i varchi verranno installati”.

“Quando la notizia ha iniziato a circolare in paese – continua -, la cittadinanza si è preoccupata. Voglio rassicurare tutti sul fatto che le nuove regole non si discostano molto da quelle precedenti. Quando procederemo con l’installazione dei varchi, organizzeremo una riunione formativa e informativa per spiegare nel dettaglio dove trovare e come compilare i moduli necessari per avere l’autorizzazione a circolare nelle aree interessate dal provvedimento”.

L’assessore Sorio ha ricordato che l’intervento vuole incidere sulla sicurezza, preservando i tratti di strada interessati dall’usura legata al passaggio dei mezzi pesanti.

Questo tema potrà essere affrontato sabato 17 febbraio, alle ore 8.45, all’Osteria Malacco a Signoressa in occasione dell’iniziativa “Un caffè con il sindaco“. Il primo cittadino Franco Bonesso, inizierà infatti a incontrare i cittadini periodicamente, in modo informale, nei bar del paese. Oltre a bere il caffè, si potranno fare delle proposte o chiedere informazioni e opinioni.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati